Antivirus Gratis 2013 – I Migliori Antivirus Gratis in Italiano da Scaricare

Pur essendo iniziato da poco, il 2013 ha già la sua lista dei migliori antivirus gratis in italiano, noi vi andremo a suggerire i migliori programmi attualmente in circolazione, riservandoci ovviamente la possibilità di rettificare questa classifica inserendo delle novità.

Lista aggiornata dei migliori antivirus gratis 2013 in italiano

Avira Antivir 2013 – Sicuramente uno dei più apprezzati antivirus attualmente in circolazione, si tratta di un programma molto versatile e completo. Le sue funzionalità sono semplici da capire e garantiscono una protezione di livello elevato, anche contro gli ultimi pericoli.

Tra i suoi punti di forza troviamo sicuramente la leggerezza, il programma non impegna molto il sistema durante l’utilizzo quotidiano, e un’interfaccia tanto semplice quanto intuitiva. Oltre a questo, Avira garantisce l’aggiornamento costante del database virus per un livello di protezione sempre molto alto.

Passando ai contro di Avira Antivir 2012 troviamo, invece, l’assenza di una protezione per la casella di posta elettronica, anche se questa mancanza è ampiamente giustificata, visto che si tratta di un programmi gratis.

Microsoft Security Essential – Questo antivirus è sicuramente tra i migliori attualmente disponibili. Con questo programma avrete la possibilità di impostare diverse azioni automatiche tra cui la scansione del sistema veloce o completa. L’aggiornamento del database virus è abbastanza frequente, quindi non dovete preoccuparvi per le nuove minacce.

Passando ai punti deboli, anche in questo caso pesa l’assenza della protezione per la posta elettronica, ma al pari del precedente è uno dei migliori antivirus 2013 in italiano. Ricordiamo che, al momento, è compatibile con Windows XP, Vista e 7.

AVAST Free Antivirus 7– Altro antivirus conosciuto, e utilizzato, da moltissimi utenti con ottimi risultati, questo programma è stato per lungo tempo la prima scelta degli utenti che sono alla ricerca di un antivirus dall’ottima qualità, ma purtroppo col passare del tempo ci si è accorti che di una compatibilità non eccelsa con i nuovi sistemi operativi. Consigliamo quindi questo antivirus a chi possiede un pc non proprio di ultima generazione, in modo tale che possano essere sfruttate a pieno tutte le sue funzioni.

Nota da sottolineare è la possibilità di attivare la protezione durante la navigazione web, il controllo della posta elettronica, e un aggiornamento costante dell’elenco minacce. Sicuramente il numero uno per molti aspetti.

Quelle che abbiamo segnalato sono sicuramente le migliori soluzioni disponibili per chi cerca un antivirus gratis 2013, il consiglio è quindi quello di provare questi programmi.