Aggiungere Contatti Whatsapp – Come Fare

In questo articolo spieghiamo come aggiungere contatti su Whatsapp.

Per la messaggistica istantanea, sicuramente WhatsApp è l’applicazione più famosa per iOS, per cui costa solo 0,89 Euro, e per Android, per cui è invece totalmente gratuita.

Con WhatsApp possiamo accedere a un servizio di messaggistica gratis con tutti gli altri utenti dell’applicazione che la abbiano installata sul loro smartphone.

Sfruttando le rete e la connessione internet, infatti, questa applicazione permette di restare in contatto con gli amici senza spendere soldi in SMS, ma ovviamente questo è possibile solo con gli utenti che sono all’interno della nostra lista di contatti.

Il programma è semplicissimo da utilizzare, ma a volte la creazione dei contatti può rappresentare un ostacolo per chi non è esperto, vediamo cosa bisogna fare per aggiungere in maniera semplice i contatti che desideriamo.

Come primca cosa, bisogna sapere che WhatsApp si sincronizza in modo automatico con tutti i contatti che si trovano all’interno della nostra rubrica, in modo da poterli contattare direttamente dall’interno della applicazione, senza dovere inviare un SMS. L’applicazione controlla infatti la rubrica e rileva gli utenti che utilizzano il servizio permettendo di aggiungerli ai contatti.

Ma se per un SMS l’invio a un numero non in rubrica è semplicissimo e la differenza fra un numero in rubrica e uno inserito a mano è praticamente inesistente, il modo più semplice per aggiungere un nuovo contatto in WhatsApp è invece quello di aggiungere il numero desiderato fra i nostri contatti in rubrica.

Aggiungiamo dunque il contatto in rubrica e l’applicazione di messaggistica istantanea si aggiornerà per mantenere i sui contatti pienamente allineati con i nostri contatti in rubrica.

D’altro canto, se pensiamo di utilizzare WhatsApp per parlare con una persona, probabilmente il salvataggio del contatto in rubrica tornerebbe comunque comodo. Ovviamente, anche l’altra persona deve avere, installata sul suo smartphone, l’applicazione di messaggistica istantanea e, altrettanto ovviamente, dovremo essere entrambi dotati di connessione Internet per poterci contattare.

Risulta importante quindi verificare di avere, nel nostro piano tariffario, anche la connessione Internet che ci permette di utilizzare l’applicazione senza i costi aggiuntivi che, altrimenti, ci verrebbero addebitati.