Trucchi Ruzzle e Consigli su Come Giocare

Giocare a Ruzzle con gli amici è divertente, sbalordirli con qualche trucco lo è ancora di più.

Se non conoscete Ruzzle, forse è il momento di partire alla grande con questo divertentissimo e, perché no, educativo gioco che si basa sulle parole.

Con Ruzzle, sfiderete amici o sfidanti casuali a trovare il maggior numero di parole in due minuti di tempo. Il gi0co, disponibile in diverse lingua, presenta ovviamente un vocabolario distinto per ogni lingua che dovrete caricare ed installare.

Le parole devono essere formate dalle lettere che collegherete passando il dito sullo schermo e il punteggio totale è dato dal valore delle singole lettere e dalla lunghezza delle parole. Per esercitarvi, potete anche giocare offline.

Sull’App Store possiamo trovare una app per iOS dal nome Cheat for Ruzzle, che contiene ovviamente diversi trucchi per giocare a Ruzzle. L’Applicazione vi offre suggerimenti e scorciatoie che vi metteranno in condizione di raggiungere punteggi davvero da record.

Bisogna avviare una partita, e poi appena iniziato il round di Ruzzle basta fare una foto della schermata.

A questo punto, lasciando Ruzzle in background, aprite Cheat for Ruzzle in cui dovrete caricare lo screenshot, ovvero la foto della schermata che avete fatto all’ inizio del round di Ruzzle.

Caricata la foto, questa verrà analizzata e verrà fatta una scansione che permette di leggere la posizione delle lettore mostrate, dopo di che, la applicazione Cheat for Ruzzle vi elencherà una serie completa delle combinazioni possibili. Prima che scada il vostro tempo, andate di nuovo su Ruzzle ed inserite, fra le combinazioni proposte da Cheat for Ruzzle, quelle che davvero ritenete impossibile da indovinare.

L’applicazione offre risultati interessanti con Ruzzle in inglese mentre non sembra funzionare molto bene giocando in italiano.

Per chi gioca a Ruzzle su Android, troviamo invece Ruzzle Solver, un’applicazione dalla grafica molto semplice.
Bisogna inserire le lettere presenti nell’area di gioco della partita che si sta giocando, nell’ordine in cui sono mostrate, e l’applicazione troverà le varie combinazioni possibili per creare dellle parole.
Il limite di questo strumento è che l’italiano non è tra le lingue supportate, si tratta quindi di uno strumento utile per chi gioca in inglese e ha bisogno di trucchi per Ruzzle veloci da utilizzare.