Autovelox TomTom 2013 – Come Funziona

Tra le applicazioni più utili per gli automobilisti troviamo sicuramente Autovelox TomTom 2013, uno strumento disponibile gratis per iPhone tramite cui è possibile sapere dove sono posizionati i sistemi di rilevamento della velocità.

Come detto in precedenza, TomTom Autovelox può essere scaricara gratis sull’iPhone e mette a disposizione un periodo di prova di dodici mesi durante il quale è possibile utilizzare l’applicazione senza effettuare l’abbonamento.

Nel database messso a disposizione troviamo quasi tutti gli autovelox fisssi e mobili presenti sulla rete stradale italiana, l’applicazione utilizza il GPS dello smartphone per segnalare dove questi sono posizionati.
Si tratta di uno strumento decisamente utile, oltre alla presenta del sistema di rilevamento della velocità, vengono fornite anche indicazioni sulla velocità.

Se siamo al di sotto del limite, il dispositivo si illumina di verde. Se siamo vicini al limite o leggermente oltre, lo schermo diventa arancione. Nel caso in cui la velocità sia superiore a quella consentita, l’appplicazione si illumina di rosso e, tramite un segnale sonoro, invita a rallentare.

TomTom Autovelox è quindi molto semplice da utilizzare, il sistema è infatti automatico e quindi basta avviarla per ottenere le segnalazioni.
Al termine del periodo di prova di dodici mesi, è possibile comprare un abbonamento che ha un costo di 1,79 euro o un abbonamento annuale che ha un costo da 18,99 euro.

Uno strumento da provare.