Come Diventare Popolari su Instagram

In passato abbiamo parlato di Instagram per pc e proposto alcuni trucchi Instagram interessanti, oggi vediamo cosa bisogna fare per diventare popolari.

Aumentare il numero di Mi Piace e di commenti alle proprie foto su Instagram non è difficile e risulta essere di certo il modo migliore per aumentare la propria popolarità. Eccovi alcuni semplici suggerimenti che sono, però, tanto semplici quanto efficaci.

Su Instagram occorre certamente scattare belle foto. Sembra scontato ma così non è, una bella foto, infatti, non significa necessariamente una foto che abbia per voi un contenuto affettivo molto alto, una bella foto deve poter essere apprezzata da tutti, indipendentemente dal contenuto.

Questo è il modo giusto di aumentare il proprio numero di followers, ovvero di persone che seguono gli aggiornamenti postati.

Seguire quindi le regole di base di composizione della fotografia, per far si che l’immagine sia una bella immagine e non solo qualcosa che scatena in noi un ricordo che, per quanto piacevole, ben difficilmente sarà ritenuto interessante dalle altre persone.

Instagram  è una comunità, e come in tutte le comunità per acquistare valore occorre partecipare alla vita sociale. Ovviamente occorre una bella e rappresentativa foto del profilo e occorre compilare tutti i campi, cosa che renderà sicuramente più attraente il vostro profilo.

L’impressione social che lasceremo su Intsagram è innanzitutto legata la nostra foto, che apparirà in diverse posizioni agli altri utenti e no solo sul nostro profilo. Conviene cambiarla quindi solo se è davvero indispensabile, meglio spendere tempo per cercare o creare la foto adatta al nostro profilo che cambiarla di frequente.

Le foto di Instagram possono poi essere condivise anche sugli altri social network: Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Foursquare, Google+, invitando in questo modo amici che poi si uniranno e faranno espandere la tua cerchia.

Nelle foto, aggiungi la posizione geografica, ovvero geotagga le tue foto,  in questo modo, moltissimi utenti potranno trovare e visualizzare le tue foto  semplicemente visualizzando le foto scattate in luoghi che interessano.