Temi Windows 8 – Dove Trovarli

Le personalizzazioni effettuabili al nuovo sistema operativo di Microsoft  sono davvero molte e i temi Windows 8 rappresentano sicuramente una risorsa importante.

Uno dei modi principali per personalizzare Windows 8 consiste infatti nello scaricare e utilizzare i Temi, ovvero combinazioni di colori, immagini di sfondo e suoni. Alcuni temi vengono forniti preinstallati con Windows 8, ma molti altri sono scaricabili direttamente da Internet. In questo articolo vediamo quali sono i migliori siti su cui trovare temi Windows 8.

Microsoft – Sul sito ufficiale possiamo chiaramente scaricare molti temi, suddivisi per categorie, di cui avremo anche la possibilità di visualizzare l’anteprima prima di scaricarli.

Themesforwindows8.org – Propone una raccolta interessante di temi per Windows 8 anche se limitata come quantità. Per ogni tema viene mostrata un’anteprima ma sono fornite poche informazioni.

Windows8themes.biz – Il sito raccoglie informazioni sui vari temi disponibili in rete e offre recensioni dettagliate. In ogni articolo troviamo il link al sito da cui è possibile effettuare il download.

Windows8theme.net – Mette a disposizione un numero piuttosto elevato di temi per Windows 8. Per ogni tema troviamo una descrizione e diverse immagini di anteprima.

Windows8-theme.org – Il sito si caratterizza per una struttura piuttosto semplice da utilizzare, i temi sono infatti divisi per categoria in base al tipo. Per ogni tema troviamo un’immagine di anteprima e una descrizione delle caratteristiche.

Una volta scaricato un tema che ci piace, dovremo provvedere ad installarlo. Per fare questo, ci basterà aprire il file scaricato, eventualmente estraendolo se è in formato archivio, e verrà caricato nelle impostazioni di Windows 8 come uno dei possibili temi tra cui è possibile scegliere per personalizzare il nostro PC.

Personalizzare il proprio computer con i temi Windows 8 è quindi un’operazione molto semplice e veloce.