Lista della Spesa da Stampare – Crearla Online

Creare una lista della spesa da stampare è un modo molto utile per non dimenticare di comprare qualcosa, è possibile creare una lista in modo semplice con Word e programmi simili ma in rete troviamo anche alcuni servizi che offrono funzionalità avanzate.

Tra i servizi più interessanti per creare e gestire la lista della spesa troviamo sicuramente quello offerto da Ziplist.com, uno strumento gratis semplice da utilizzare e decisamente utile.

Per utilizzare lo strumento è necessario effettuare la registrazione, che come detto in precedenza è gratis, ma si tratta di un’operazione veloce visto che basta specificare il proprio indirizzo mail e una password.
Una volta fatto questo, è possibile iniziare a utilizzare il servizio.

Il sito è in inglese ma è semplice da utilizzare.
Tramite la sezione My Lists è possibile creare la propria lista della spesa.
Come prima cosa è necessario cliccare il pulsante Create New List, presente nella parte sinistra della pagina, e specificare un nome per la propria lista.
Una volta fatto questo, è possibile iniziare a inserire gli oggetti nella lista specificandoli nel modulo presente al centro della pagina e cliccando il pulsante Add Item.
Per ogni elemento è possibile indicare una categoria e inserire delle note aggiuntive.

Una volta completata la lista, è possibile inviarla tramite mail o stamparla.

Il sito offre anche altre funzionalità interessanti come salvare ricette, utilizzando la sezione Recipes, e creare delle liste di cose da fare, tramite l’area Checklists.
Interessante anche la sezione Grocery Deals in cui sono mostrate offerte speciali, si tratta però di offerte destinate al mercato americano.

Lo strumento proposto da Ziplist.com rappresenta quindi una soluzione decisamente interessante per chi vuole creare e gestire una lista della spesa da stampare, il consiglio è quello di provarlo.