Lettera Disdetta Sky e Indirizzo

In un articolo precedente abbiamo messo a disposizione un modulo disdetta Sky Pdf, in questa guida spieghiamo come utilizzarlo e l’indirizzo a cui inviare la lettera di disdetta.

Abbonarsi ai canali Tv a pagamento è facile come bere un bicchiere d’acqua, o meglio, è facile come dire si a una telefonata.Disdire  il proprio abbonamento, invece, rischia di essere una cosa non altrettanto facile.

Il contratto di abbonamento standard alla pay TV ha una durata d i12 mesi e si rinnova ogni anno in modo automatico.
Per disdirlo, le strade sono due, se la scadenza dell’ abbonamento in corso è relativamente vicina o se si desidera comunque attendere la scadenza naturale del contratto, occorre semplicemente disdire il rinnovo automatico compilando un modulo di disdetta che poi si invia tramite fax o tramite raccomanda.

Per disdire invece il contratto senza attendere la naturale scadenza, si pagherà un sorta di penale per l’interruzione prematura del contratto, penale che viene chiamata costo dell’operatore e che varia a seconda dell’ offerta che è stata sottoscritta, dai 30 Euro dell’offerta solo smart card, ai 60 Euro se si ha il decoder in comodato. Addirittura 180 Euro per Pronto sky o Sky HD se si interrompe durante il primo anno, 140 Euro per il secondo, 100 Euro per il terzo anno e 60 Euro dal quarto anno in avanti.
La disdetta va inoltrata con 30 giorni di preavviso.
Esiste un sito chiamato Moduli.it da cui si può scaricare il modulo adatto per la nostra richiesta e per il nostro tipo di abbonamento, il Modulo di disdetta Sky con pagamento dell’abbonamento tramite RID o CdC, il Modulo di disdetta Sky con pagamento dell’abbonamento tramite bollettino postale oppure il Modulo di disdetta del contratto di abbonamento Sky alla sua naturale scadenza.
Dal sito si può compilare il modulo in maniera interattiva e poi scaricare il modulo compilato in formato PDF, oppure scaricare il file .DOC da compilarsi successivamente.

Il fax a cui inviare la disdetta è al numero 027610107, la Raccomandata va inviata a
SKY Italia – Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057 – 20141 Milano

Per maggiori informaizoni è possibile chiamare il numero verde Sky e parlare con un operatore.