Fac Simile Ricorso Commissione Tributaria – Modello da Scaricare

Il fac simile ricorso Commissione Tributaria è un documento che è necssario compilare per effuare il ricorso alla Commissione Tributaria per risolvere controversie tra il contribuente e lo stato, che delega la funzione di un eventuale recupero alla società Equitalia.

Può essere compilato da chiunque ritenga di avere ricevuto tassazioni assolutamente non conformi, ricordiamo le famose cartelle pazze, o anche da chi ritenga ci sia stato un qualsiasi tipo di errore che ne maggiora le tasse addebitate o che ad esempio, notifichi il non pagamento di una imposta che è, invece, stata correttamente versata.

Al modello va allegata la documentazione che riguarda le cominicazioni inviate erroneamente dall’Agenzia delle Entrate unita a tutti gli altri documenti, compresi quelli relativi adaltri enti, che contribuiscano a far luce sulla questione che è stata notificata.
Nel modello di ricorso, vanno indicati chiaramente gli allegati che verranno forniti alla agenzai delle entrate.

Il ricorso in commissione tributaria è una soluzione utile quando arrivano cartelle esattoriali sbagliate equitalia, per bolli auto, imposte, iva, inail.
Il modulo con il ricorso deve essere compilato prima della scadenza indicata dalla cartella per il pagamento e, in caso di rifiuto, possiamo per il ricorso rivolgerci alla cassazione.

Sul sito Tusciafisco, è possibile reperire il modello per il ricorso che può poi essere modificato in base alle proprie esigenze.