Siti per Modificare Foto Gratis – I Migliori

In passato abbiamo proposto alcuni strumenti utili per creare fotomontaggi gratis online, oggi vediamo quali sono i migliori siti per modificare foto gratis.

Se volete modificare foto online, esistono numerosi siti che vi mettono a disposizione una comoda interfaccia e strumenti, più o meno raffinati, per poter adeguatamente lavorare e ritoccare le vostre foto per poi scaricare la versione modificata direttamente sul vostro computer.

I siti sono moltissimi, quindi per forza di cose ne presenteremo solo alcuni. Il servizio di base è simile, sia per i siti che richiedono una registrazione che per quelli senza necessità di registrarsim potrete caricare la vostra foto e poi potrete, direttamente dalla finestra del browser e senza dovere installare un programma sul vostro PC, apportare alcune correzioni come eliminare gli occhi rossi, ridimensionare, applicare filtri o effetti particolari. Una volta terminata la lavorazione, potrete scaricare la vostra foto modificata salvandola sul PC.

Molto usato e senza la necessità di eseguire la registrazione è iPiccy, raggiungibile tramite questo link.  Il sito è semplicissimo da usare e permette oltre alle operazioni base anche di ruotare, tagliare, correggere i colori alle vostre immagini.

Senza richiesta di registrazione è anche Mypictr.com, in cui potrete, a partire da una vostra foto, creare avatar personali e molto personalizzati. Interessante è l’opzione che vi permette di salvare l’avatar con le corrette dimensioni per i diversi social network.

Non viene richiesta registrazione nel sito che offre una versione di Photoshop online raggiungile tramite questo link . Unico limite che potrebbe esserci per alcuni utenti è che l’interfaccia è solo in Inglese.  Per il resto, anche se ovviamente le prestazioni e le opzioni sono decisamente minori rispetto a quelle di Photoshop, resta comunque un programma da provare.

Se non vi importa della richiesta di registrazione, potete provare http://www.picture2life.com , che non solo vi permette di eseguire operazioni di fotoritocco, ma vi offre anche la possibilità di fare collage di foto e di creare animazioni.

I siti per modificare foto gratis sono quindi numerosi e quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori.