Acer Cloudmobile – Prezzo e Caratteristiche Tecniche

Con diversi mesi di ritardo, rispetto alla presentazione al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, arriva finalmente sul mercato il nuovo smartphone Acer Cloudmobile, prodotto di cui andremo a descrivere le caratteristiche tecniche principal e analizzare il prezzo.

Tramite le informazioni messe a disposizione potrete decidere autonomamente se approfondirne l’analisi, oppure optare per un nuovo smartphone in fase d’acquisto. Senza ulteriori indugi, vi proponiamo la nostra recensione con scheda tecnica del nuovo Acer Cloudmobile.

Acer Cloudmobile – Design e dimensioni ufficiali

A prima vista ci si accorge subito che siamo in presenza di uno smartphone ben diverso rispetto alla concorrenza. Questo Acer Cloudmobile è stato disegnato con linee morbide affiancate ad uno stile minimale, che gli conferisce un design molto apprezzato dalla maggiore parte dei consumatori.

Le dimensioni ufficiali dell’Acer Cloudmobile sono 127 x 65,8 x 9,9 mm il tutto racchiuso in un peso complessivo di 130 grammi, niente male per uno smartphone che implementa un display da 4.3 pollici.

Acer Cloudmobile – Caratteristiche tecniche principali

Protagonista del nuovo modello Acer è sicuramente l’introduzione della tecnologia AcerCloud, che consente la condivisione di dati in modo molto semplice e veloce. Oltre a questo però abbiamo una buona CPU Qualcomm dual-core da 1.5 GHz, perfetta per la gestione di tutte le attività che potrete svolgere sul vostro smartphone; memoria interna espandibile da 8GB, sufficiente a soddisfare le esigenze minime di chi ama portare con se tanta musica, foto e video, batteria Litio da 1460 mAh, forse punto debole di uno smartphone che avrebbe potuto dare maggiori soddisfazioni sotto questo aspetto.

Chiudiamo la lista dei componenti fondamentali con il display da 4.3 pollici IPS LCD, dotato di risoluzione 720×1280 pixel, fotocamera da 8 megapixel, che include Autofocus e Flash LED, capace di girare video con risoluzione massima 1920x1080p, senza dimenticare tutte le varie connessioni disponibili come Bluetooth, wifi, e internet dati.

Acer Cloudmobile – Prezzo in Italia

Questo Acer Cloudmobile non è sicuramente un terminale che si vede tutti i giorni sul mercato, il design innovativo, il display a alta risoluzione e le buone prestazioni ne fanno un modello da tenere in considerazione per l’acquisto. Tra le note negative segnaliamo una parte fotografica non proprio perfetta a causa dell’autofocus, un player musicale che deve sicuramente essere rivisto, e un sistema AcerCloud da semplificare per gli utenti meno esperti. Il prezzo in Italia dell’Acer Cloudmobile è 299 euro circa.