Installous per Android – Le Alternative

Per chi cerca un’alternativa a Installous per Android, Aptoide è sicuramente una delle soluzioni più interessanti.

Aptoide è uno strumento che vi consente di scaricare applicazioni Android gratis da un market alternativo, creato apposta per questo scopo. Di seguito andremo a spiegarvi come usare Aptoide, cercando di segnalare tutti i passaggi per utilizzare al meglio il suo potenziale.

In cosa consiste Aptoide? Si tratta di una applicazione che vi consentirà di utilizzare un market Android alternativo, dal quale scaricare applicazioni gratis.

Come scaricare e installare Aptoide? Aptoide deve essere scaricata da Google Play al pari di una comune applicazione gratuita di qualsiasi altro genere. Sarà quindi necessario cliccare il link segnalato in precedenza e premere Scarica e Installa quindi Ok.

Una volta partito il download non dovrete far altro che attendere che entrambe le procedure vengano completate.

Come usare Aptoide su Android phone? La procedura per utilizzare questo market alternativo, dal quale scaricare applicazioni Android gratis, è molto semplice.

Per prima cosa, una volta avviato, Aptoide procederà con l’aggiornamento dei vari pacchetti app i quali vi consentiranno di avere un catalogo fornito di tutte le novità introdotte dall’ultimo accesso. Conclusa questa prima operazione, potete procedere col selezionare Menu, quindi Gestisci Repo. Nella nuova schermata selezionate ancora Menu quindi Nuovo Repo.

Ora dovrete inserire il link della repository a cui l’applicazione farà riferimento per ricercare e scaricare le app Android gratis. Di seguito vi proponiamo una lista delle migliori repository Aptoide attualmente disponibili:

http://android-es.com/repo/apk

http://afshar.aptoide.org

http://antarido.aptoide.org

http://atalanta1907.aptoide.org

http://repoman.aptoide.org

http://androidvinotinto.aptoide.org

http://yohanes.aptoide.org

http://megamaxy.aptoide.org

http://sorbaioli.org/repo

http://nicvolk86.aptoide.org

Una volta impostato il link di riferimento selezionate Aggiungi, per completare l’operazione e godere di tutto il nuovo catalogo disponibile su Aptoide.

Come scaricare applicazioni da Aptoide? Al pari di Google Play Store, anche questo market Android alternativo propone un catalogo che gli utenti possono sfogliare. Se invece siete alla ricerca di una app specifica, potrete sempre utilizzare l’opzione di ricerca e controllare la sua presenza nel catalogo.

Per aiutarvi nella ricerca di contenuti ed aggiornare il catalogo, consigliamo l’installazione di una app aggiuntiva chiamata Aptoide Repos, Grazie ad essa sarà possibile aggiornare automaticamente il catalogo dei vari repository, impiegando meno tempo nelle operazioni di avvio, come già spiegato prima.