Visualizzatore Immagini Windows 8

Quando si tenta di aprire una nuova immagine in Windows 8, il file viene aperto utilizzando l’applicazione Metro Photos invece che il visualizzatore immagini presente nelle versioni precedenti del sistema operativo.

Le applicazioni metro sono sicuramente uno strumento interessante, non sempre è però comodo visualizzare le fotografie a schermo intero con questa applicazione.

Fare in modo che le fotografie vengano aperte con il visualizzatore immagini Windows 8 è piuttosto semplice, vediamo cosa bisogna fare.

-Cliccare con il tasto destro un’immagine e selezionare Open With – Choose default program dal menu che viene aperto.

-Viene aperta una nuova finestra in cui troviamo una lista di programmi da cui selezionare quello da utilizzare per l’apertura delle immagini.
Selezionare Windows Photo Viewer.
La prossima volta che si tenta di aprire una fotografia, il file sarà aperto automaticamente utilizzando Windows Photo Viewer come visualizzatore immagini di Windows 8, in modo simile a quanto avviene nelle versioni precedenti del sistema operativo.

Esistono anche numerosi programmi che è possibile installare sul computer per visualizzare le immagini, Windows Photo Viewer rappresenta comunque una soluzione interessante visto che mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie quando si voglino vedere le fotografie e non si ha la necessità di modificarle.