Zalando – Opinioni

Zalando è uno sito che sta ottenendo un grande successo, vediamo quali sono le opinioni sul servizio fornito.

L’ acquisto di capi di abbigliamento online si scontra con la mancanza della famosa prova. Vale per le scarpe esattamente come per gli abiti, possiamo scoprire, provandoli, che il capo di abbigliamento molto bello da vedere in realtà addosso a noi  non fa l’effetto che credevamo, o che le scarpe che sembravano così comode in realtà non lo sono affatto.

Questo nasce principalmente perché non siamo molto abituati a guardare le cose, si fa decisamente prima, all’interno di un negozio, a provarle.

Fondamentale quindi, quando si acquista online, diventa non solo guardare bene le foto del prodotto, ma anche leggere le eventuali annotazioni riportate, come per esempio il modo per selezionare la misura giusta per noi.

Zalando è un ecommerce dedicato proprio all’abbigliamento e che sta avendo molto successo, anche per le garanzie in caso di non adeguatezza della merce, se dovessimo sbagliarci a ordinare, per esempio, a causa di una mancata corrispondenza del prodotto alle caratteristiche descritte, potremo restituire il prodotto alla azienda, con le spese di trasporto e reso a carico loro e non a carico nostro.

Sembrerebbe il minimo, ma non è poi così scontato in realtà.

Scontato invece, anche se in un altro senso, è il prezzo dei prodotti che possiamo trovare all’ interno dell’ ecommerce che, ovviamente, è spesso molto più basso rispetto al prezzo che potremmo trovare in un qualunque negozio normale.

Una volta deciso che un prodotto a prezzo davvero conveniente si trova proprio lì, su Zalando, il sito di  ecommerce  si presenta facile, comodo e intuitivo da utilizzare. Possiede un funzione di ricerca molto comoda e per procedere all’ acquisto si viene comodamente guidati dall‘ inizio fino alla fine. Esiste inoltre il numero verde, sempre presente e ben visibile sulle pagine, a cui contattare l’assistenza per ogni eventuale necessità.

I tempi di spedizione, circa cinque giorni lavorativi, non sono forse superlativi, ma sicuramente c’è di molto positivo il fatto che le spese di spedizione sono a carico dell’azienda.

Zalando poi, è presente su Facebook, su Twitter e su Pinterest. Un modo sia per fidelizzare i clienti restando in contatto con loro.