Soluzione Cubo di Rubik Online

Il cubo di Rubik è un gioco molto conosciuto e in questo articolo segnaliamo un servizio online molto interessante tramite cui è possibile trovare la soluzione del cubo di Rubik in modo semplice e veloce.

Il cubo di Rubik è costituito da sei facce su ognuna delle quali sono presenti nove quadrati, per un totale di cinquantaquattro quadrati.
I quadrati si differenziano per il colore e per risolvere il gioco bisogna fare in modo che su ogni faccia si trovino tutti i quadrati dello stesso colore.

Lo strumento per la soluzione del cubo di Rubik è messo a disposizione dal sito ruwix.com e risulta essere semplice da utilizzare.

Nella pagina iniziale troviamo l’immagine del cubo di Rubik con le varie facce.
Selezionando i colori presenti in basso a sinistra e cliccando con il tasto sinistro del mouse sull’immagine del cubo, è possibile riprodurre il cubo di Rubik che si ha a disposizione.
Una volta fatto questo, è possibile cliccare il pulsante Solve e l’applicazione mostra l’elenco dei movimenti da eseguire per arrivare alla risoluzione.
Il servizio permette quindi di risolvere qualsiasi cubo di Rubik in modo molto semplice e veloce.

Lo strumento può anche essere utilizzato per risolvere manualmente il cubo di Rubik online.
Cliccando il pulsante Scramble viene creato un cubo con i quadrati posizionati in modo casuale, a questo punto è possibile cliccare i pulsanti presenti nella parte bassa per ruotare il cubo e arrivare alla soluzione.

Ruwix è quindi un servizio utile e che permette anche di giocare online, il consiglio è quello di provarlo visto che il sito è gratis e non richiede la registrazione per essere utilizzato.