Siti Simili a Chatroulette

In passato abbiamo presentato diversi siti simili a Chatroulette, come la Chatroulette spagnola, e oggi vediamo altre alternative interessanti.

Le chatroulette hanno decisamente sorpassato i vari programmi di messaggistica istantanea, come MSN, per dirne uno. Infatti, a fronte di una chat testuale, oggi è possibile fare chiamate tramite PC con audio e video, in modo completamente gratuito e risulta essere possibile video chiamare sia persone conosciute, che profili del tutto sconosciuti, un modo come un altro per fare amicizia e per conoscere nuove persone online.

Il sito decisamente più conosciuto è proprio Chatroulette, un portale di video chat che, davvero in poco tempo, è diventato anche in Italia famosissimo.

Per chattare, anzi per video chattare, basta collegarsi al sito Chatroulette.com e premere il tasto Start.rima di iniziare le conversazioni, si può fare click su Preview your webcam now per verificare la qualità della immagine che chi video chatta con noi vedrà.

Si possono impostare varie preferenze selezionando il paese di preferenza, selezionando solo gli utenti che usano la cam, il sesso, l’età e molti altri parametri. Vengono proposti diversi utenti con cui chattare e, se non si gradisce un profilo, possiamo fare click sul pulsante Next e ci verrà proposto un altro profilo con cui iniziare a video chattare gratis online.

Ovviamente non esiste solo questo servizio ma ne esistono molti simili a Chatroulette.

Omegle.com, per esempio, offre funzionalità molto simili ma permettedi  selezionare anche conversazioni solo testo. Si tratta probabilmente dell’alternativa a Chatroulette più conosciuta e si caratterizza per il numero elevato di utenti presenti.

TinyChat.com, dove puoi accedere utilizzando direttamente il tuo account di Facebook e che presenta caratteristiche diverse visto che è possibile condividere la propria webcam con più utenti contemporaneamente.

FaceRoulette.net, che ti permette di video chiamare direttamente e gratis tutti i tuoi amici di Facebook ma che ti permette anche di video chattare con altri utenti, sconosciuti, in modo casuale e ti permette anche di entrare con un profilo anonimo.

CamStumble.com,  che si caratterizza per la possibilità di creare delle stanze in cui conoscere nuove persone e che presenta un’interfaccia molto curata.

I siti simili a Chatroulette sono numerosi ma quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori per le funzionalità messe a disposizione e per il numero di utenti presenti che risulta essere elevato.