Come Funziona Groupon – Informazioni Utili

In questo articolo vediamo come funziona Groupon, un sito di offerte e sconti dedicato a chi acquista online.

Per utilizzare offerte e sconti proposti dal sito occorre intanto andare su Groupon e registrarsi come viene richiesto, completando accuratamente tutti i campi che includono nome, cognome, indirizzo, città di residenza, indirizzo email.

Una volta completati tutti i campi, occorre fare click su Avanti per avere la conferma della avvenuta registrazione del nostro account.

A quel punto, Groupon chiede di invitare amici al sito, per ciascuno dei quali si otterrà un credito di 6 euro se le persone invitate faranno, entro 72 ore, almeno un acquisto. Si possono anche invitare gli amici di Facebook o di Twitter, non si tratta comunque di un’operazione obblicatoria.

Nella pagina successiva, saranno  mostrate tutte le offerte relative alla tua città, che si possono visualizzare molto semplicemente facendo un comodo click sulla voce Tutti i Deal. A sinistra, comparirà una lista con le Offerte a Latuacittà, suddivise in categorie come Bellezza, Biglietti, Offerte per il tempo libero, Ristoranti, Sanità, Servizi, Shopping a Latuacittà.

Selezionando le diverse categorie saranno visualizzate tutte le offerte che sono valide, in quel momento, nella tua città. Ciascuna offerta è accompagnata dalla descrizione del prodotto, ovviamente dal prezzo, e da altre informazioni.

Viene indicato anche l’azienda che consegna la merce gratuitamente, il tipo di confezione del prodotto scelto, il modo di acquisto e per ogni prodotto c’è un comodo pulsante Compralo Subito.

Prima di procedere al pagamento, il sito ti ripropone i tuoi dati di cui dovrai verificare l’esattezza, con particolare attenzione all’indirizzo di consegna ed all’indirizzo di posta elettronica.

Una volta verificati i dati e provveduto al pagamento, una email ti avviserà che il tuo ordine è stato registrato e che la consegna della merce ti è garantita entro venti giorni dalla data in cui è stato fatto l’ordine. I tempi di consegna, normalmente sono inferiori, ma la garanzia della consegna è entro i venti giorni.

Ovviamente, potrai anche selezionare le offerte relative a una città diversa, nella barra in alto, dove compare il nome della tua città, devi semplicemente inserire il nome della città di cui vuoi visualizzare e offerte e la pagina si aggiornerà mostrandoti le offerte attive in quel momento nella città che avrai selezionato.

I siti come Groupon sono piuttosto numerosi, in rete troviamo infatti altri servizi che offrono funzionalità simili.