Orologio Mondiale Desktop e Online

In questo articolo vediamo quali sono le migliori soluzioni per chi cerca un orologio mondiale per Desktop o in rete, uno strumento tramite cui essere informati sull’ora esatta in tutti gli Stati.

La soluzione più interessante, per chi cerca un orologio mondiale per Desktop, è rappresentata da Time Zone Master.
Si tratta di un programma gratis che permette di visualizzare sullo schermo del proprio computer l’ora esatta degli Stati e delle città a cui si è interessati in orologi separati.
L’applicazione supporta oltre duecento Stati e più di quarantacinquemila città, è in grado quindi di soddisfare le esigenze di tutti.

Il funzionamento è molto semplice, attraverso l’interfaccia è possibile aggiungere il numero di orologi desiderati sul proprio Desktop e mostrare in ognuno l’ora di una determinata città.
L’applicazione riconosce automaticamente l’orologio con il proprio fuso orario e negli altri mostra anche la differenza di fuso orario.

Chi non ha bisogno di un programma da installare sul computer, può utilizzare uno dei numerosi strumenti online che offrono questa funzionalità.
Tra gli orologi mondiali più interessanti troviamo sicuramente quello proposto da 24timezones.com.
Il sito mostra una cartina in cui è possibile cliccare sulle diverse località per vedere l’ora esatta, uno strumento molto semplice e veloce da utilizzare.

Non mancano ovviamente le applicazioni per gli smartphone, la più interessante per iPhone è sicuramente L’Orologio del Mondo che presenta un’interfaccia curata e offre funzionalità avanzate come la sincronizzazione con l’ora di rete, sveglia, avvisi con i fusi orari del Mondo e un database molto grande di Stati e città

Su Android troviamo invece World Clock, un applicazione con un’interfaccia molto più semplice rispetto a quella dello strumento per iPhone visto in precedenza ma che rappresenta comunque una soluzione interessante.
Mette a disposizione un database piuttosto grande di Stati e città e permette di visualizzare velocemente l’ora esatta nei vari luoghi.

Troviamo quindi soluzioni di tutti i tipi per chi cerca un orologio mondiale e risulta possibile controllare l’ora di qualsiasi luogo dai vari dispositivi in modo molto semplice.