Applicazioni Android da Avere

Gli smartphone che utilizzano Android come sistema operativo sono sempre più diffusi, oggi proponiamo una lista di applicazioni Android da avere sul proprio dispositivo.

Chrome – Si tratta di una soluzione interessante per chi cerca il migliore browser per Android, offre funzionalità utili come la sincronizzazione dei preferiti e delle schede aperte con il browser che si utilizza sul proprio computer.
L’interfaccia è molto curata e l’applicazione risulta essere veloce.

SwiftKey – Esistono numerose tastiere Android da utilizzare come alternativa a quella messa a disposizione dal proprio dispositivo, Swiftkey è sicuramente una delle migliori.
Offre un sistema di correzione preciso e previsioni molto più precise rispetto a quelle che è possibile trovare in altre tastiere.

Falcon Pro – Le modifiche introdotte da Twitter recentemente hanno limitato le funzionalità dei vari client, Falcon Pro è però la soluzione migliore per chi utilizza questo strumento.
Si caratterizza per un’interfaccia molto curata e offre funzionalità molto utili come l’accesso alle liste.

Snapseed – Un’applicazione per modificare le foto che offre funzionalità non disponibili in altri strumenti di questo tipo.
Il sistema è piuttosto complesso ma l’applicazione è decisamente interessante visto che permette di ritagliare le immagini, modificare i colori, applicare corrrezioni automatiche, aggiungere filtri e bordi.
IlMeteo – Applicazione gratis che permette di controllare le previsioni del tempo e che risulta essere una delle più scaricate.
Offre informazioni complete e aggiornate e risulta essere molto semplice da utilizzare.

Any.do – Gli strumenti per gestire le liste di cose da fare sono numerose, Any.do è sicuramente una delle migliori applicazioni di questo tipo.
Risulta essere molto semplice da utilizzare e offre funzionalità utili come la possibilità di impostare avvisi.

Dropbox – Permette di utilizzare il servizio offerto da Dropbox per archiviare i file in rete in modo che siano accessibili da vari dispositivi.
Uno strumento semplice da utilizzare e molto utile.

Quelle che abbiamo segnalato sono le applicazioni Android da avere, il consiglio è quindi quello di provarle.