Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Modulo Richiesta DURC da Scaricare
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Modulo Richiesta DURC da Scaricare

Il DURC, Documento Unico di Regolarità Contributiva, è un certificato tramite cui un’impresa può attestare di essere in regola dal punto di vista contributivo per quanto riguarda Inps, Inail e Cassa Edile.

Si tratta di un certificato che viene rilasciato dopo che sono state effettuate le verifiche necessarie e quindi l’autocertificazione DURC non è possibile ma bisogna fare richiesta a Inps, Inail o Cassa Edile.
L’ente rilascerà poi il certificato in base alle informazioni che ha a disposizione e ha quelle che riceve dagli altri due.

Per fare la richiesta è necessario utilizzare un particolare modello, il modulo richiesta DURC, che è possibile scaricare tramite i seguenti link.

Modulo Richiesta DURC Quadri A e B
Modulo Richiesta DURC Quadro C

Il primo modulo può essere utilizzato per fare la richiesta DURC relativa a appalti o subappalti di lavori pubblici, forniture e servizi.
Il secondo modulo permette infatti di effettuare la richiesta DURC per lavori privati in edilizia, per partecipare e aggiudicarsi appalti, per iscriversi all’albo fornitori e per ottenere finanziamenti.

Il DURC può essere richiesto online o con il modello cartace.
La richiesta online può essere effettuata tramite il sito dell’Inps, dell’Inail o attraverso www.sportellounicoprevidenziale.it.
Per accedere a questi servizi è necessario prima richiedere un pin.
Il modulo cartaceo può invece essere consegnato all’ufficio competente di uno dei tre enti indicati in precedenza.