Cambiare Icone iPhone – Come Fare

Le applicazioni che permettono di cambiare le icone iPhone sono piuttosto numerose, tra le migliori troviamo sicuramente IconMaker, uno strumento semplice da utilizzare e che offre funzionalità decisamente interessanti.

IconMake è disponibile gratis su Cydia, nella repository di BigBoss e permette di creare icone utilizzando le immagini presenti nel rullino fotografico del proprio smartphone.

Per iniziare l’operazione, bisogna avviare l’applicazione e cliccare il pulsante che si trova in alto a destra.
A questo punto è possibile scegliere una delle fotografie presenti sul proprio dispositivo e personalizzarla in modo da creare l’icona.
Una volta effettuate le modifiche, bisogna cliccare il pulsante Generate icon per creare l’icona da utilizzare sull’iPhone.

Tra le funzionalità messe a disposizione da IconMaker troviamo la possibilità di salvare l’icona tra le fotografie, applicare alcuni effetti come overlay e l’effetto ombra.

Le icone create dall’applicazione vengono salvate nella cartella /var/mobile/Library/IconMaker.
Per cambiare le icone iPhone con quelle create, bisogna quindi copiare il file icon.png, accedere a /var/mobile/Applications, selezionare la cartella dell’applicazione di cui si desidera modificare l’icona e incollare il file.

IconMake è uno strumento molto semplice da utilizzare e rappresenta quindi una soluzione interessante per chi vuole modificare le icone iPhone sul proprio dispositivo.