Difetti Samsung Galaxy S3

Pur essendo uno dei migliori smartphone del momento, Samsung Galaxy S3 non è certamente privo di difetti. Al pari di iPhone 5, non ha ancora raggiunto un livelli che gli permetta di guadagnarsi l’etichetta di smartphone perfetto. In questo articolo andremo a scoprire quali sono i principali difetti di Samsung Galaxy S3, e come potrebbero esssere eliminati nelle prossime versioni del dispositivo.

Quali sono i principali difetti del Galaxy S3? Come già anticipato, questo modello, pur essendo un ottimo smartphone, non è certamente privo di difetti, vediamo quali sono.

Scocca facilmente usurabile – Molti utenti hanno riscontrato un comune problema riguardante la resistenza all’usura della scocca. Samsung Galaxy S3 risulta essere molto bello da vedere ma, purtroppo, non si può dire lo stesso del grado di resistenza della sua cover. Molti hanno riscontrato, dopo neanche quindici giorni d’utilizzo, una serie di graffi importanti che non potranno essere coperti in alcun modo. Consigliamo quindi una cover protettiva per i primi tempi. Riguardo il futuro, Samsung ha già studiato per Samsung Galaxy S4 una cover posteriore zigrinata.

Dimensione display eccessiva– Con l’introduzione di un display sempre più grande, Samsung rischia di perdere una parte di utenti che hanno difficoltà nel sopportare uno smartphone di dimensioni importanti. Il problema non è solo questo ovviamente, visto che molte delle funzioni attivabili sulla barra degli strumenti in alto non possono essere raggiunti direttamente con il pollice, rendendo difficoltose alcune azioni basilari. Sicuramente l’aumento della dimensione dello schermo  può essere visto in maniera positiva o negativa, molto dipende dall’uso che intendete fare dello smartphone.

Batteria meno performante – Questo problema accomuna la maggioranza degli smartphone, anche Samsung Galaxy S3 deve fare i conti con una durata batteria sempre più ridotta. Questo perché Android non è in grado di ottimizzare al meglio l’attivazione di determinate funzioni in background, lasciandole attive a pieno regime. Con Jelly Bean sembrava potesse arrivare una svolta, invece l’unico tentativo fatto da Samsung per arginare il problema è l’introduzione di una batteria più potente, soluzione che non ha dato l’effetto sperato dagli utenti.

Quelli che abbiamo segnalato sono i principali difetti di Samsung Galaxy S3, lo smartphone è comunque uno dei migliori disponibili sul mercato in questo momento e risulta esssere un prodotto di qualità molto alta. Gli utenti possono aspettarsi ulteriori miglioramenti in Samsung Galaxy S4, smartphone che non è ancora stato annunciato ufficialmente ma che è già molto atteso.