Convertire AVI in MP4 – Programmi Gratis Online

In passato abbiamo visto come convertire MP4 in AVI, oggi segnaliamo un programma gratis tramite cui è possibile convertire AVI in MP4 in modo molto semplice e veloce.

L’applicazione si chiama AVI to MP4 Converter e risulta esssere stata creata appositamente per permettere la conversione dei file AVI in MP4, sono infatti diversi i dispositivi che supportano solo questo particolare formato per i video.

L’utilizzo è molto semplice.
Avviando il programma, viene mostrata un’interfaccia in cui sono presenti due pulsanti. Cliccando il primo è possibile scegliere il file Avi che si desidera convertire mentre tramite il secondo è possibile impostare la cartella in cui deve essere salvato il file MP4 che viene creato.
Una volta fatto questo, è possibile avviare l’operazione cliccando il pulsante Convert.
Al termine, il file MP4 sarà disponibile nella cartella impostata.

La conversione viene eseguita in modo piuttosto veloce e le proprietà del video non vengono modificate, l’applicazione permette infatti solo di modificare il formato.

AVI to MP4 Converter è un programma che non offre funzionalità avanzate che troviamo in altri convertitori video, risulta essere però uno strumento utile per chi ha la necessità di trasformare un file AVI in MP4 in modo veloce e non ha la necessità di configurare opzioni particolari.