Antivirus Gratis per Windows 8 – I Migliori

In un articolo precedente abbiamo parlato dei migliori antivirus gratis del 2013, oggi vediamo quali sono le soluzioni più interessanti per chi cerca un antivirus gratis per Windows 8.

Microsoft ha deciso di includere per la prima volta un antivirus con il sistema operativo in Windows 8 tramite Windows Defender.
Si tratta sicuramente di uno strumento utile ma molti preferiscono utilizzare un altro antivirus gratis, è quindi importante sapere quali sono quelli che possono essere utilizzati in Windows 8.

AVG AntiVirus Free 2013 – La nuova versione del programma risulta essere compatibile con Windows 8 e si caratterizza per una nuova interfaccia molto curata e semplice da utilizzare.
Il livello di protezione è elevato, AVG Antivirus Free 2013 offre infatti ottimi risultati per quanto riguarda il rilevamento e la rimozione dei virus.

Avast Free Antivirus 7 – Si tratta di uno degli antivirus più conosciuti e utilizzati e l’ultima versione è compatibile con Windows 8.
Si tratta di uno strumento che offre ottimi risultati per quanto riguarda il rilevamento e la rimozione dei virus ma che può avere un utilizzo di risorse eccessivo sui computer meno potenti.

Panda Cloud Antivirus Free – Si tratta probabilmente dell’antivirus gratis per Windows 8 più leggero disponibile in questo momento.
L’applicazione è in grado di rilevare anche i virus più recenti e permette di eseguire la scansione in modo molto veloce.
Il programma non include funzionalità aggiuntive che troviamo in altre soluzioni come il firewall e in alcuni casi presenta alcune difficoltà nella rimozione dei virus.

Comodo Antivirus – Uno strumento destinato agli utenti avanzati, propone infatti un numero elevato di avvisi che richiedono l’intervento manuale.
Il programma è compatibile con l’ultima versione del sistema operrattivo di Microsoft e offre una buona protezione.

Quelli che abbiamo segnalato sono i migliori antivirus gratis per Windows 8, installare uno di questi programmi sul proprio computer è importante. Il consiglio è quindi quello di provare le varie possibilità e di individuare quella più adatta alle proprie esigenze.