Migliore Tastiera Android – Gli Strumenti

Le possibilità per chi cerca la migliore tastiera Android sono numerose, troviamo infatti diversi tipi di tastiera virtuale che offrono funzionalità diverse.

In questo articolo andremo a suggerirvi alcune alternative valide alla tastiera virtuale Android, consentendovi di scegliere quella che più fa al caso vostro per design e funzionalità.

Quali sono le migliori applicazioni per avere una tastiera alternativa su Android? Ecco la nostra classifica.

Swiftkey 3 – Più volte premiata come migliore tastiera Android, questa applicazione è la migliore soluzione per chi cerca la keyboard perfetta. Tra i vantaggi offerti troviamo certamente un’ottimizzazione grafica mirata a ridurre al minimo gli errori di battitura, a questo si aggiunge un ottimo sistema di autocompletamento per le parole digitate.

La personalizzazione grafica è sicuramente la migliore tra le varie tastiere disponibili, Swiftkey possiede infatti un catalogo di temi non indifferente.

Smart Keyboard PRO – Alternativa più che valida all’applicazione che abbiamo presentato prima, si distingue dalla massa per un’ottima interfaccia grafica e per funzioni molto utili. Tra i pregi di Smart Keyboard PRO troviamo sicuramente la completa possibilità di personalizzazione, con una serie di soluzioni grafiche decisamente belle e funzionali.

Gli strumenti disponibili consentono di passare dalla modalità qwerty al vecchio T9, da cui molti non riescono a staccarsi pur essendo passati ai nuovi smartphone.

Go Keyboard – Disponibile gratis  su Google Play, questa è certamente una delle applicazioni tastiera virtuale gratis più famose al mondo. L’ottimizzazione grafica, consente di selezionare meglio le lettere nella vista verticale, andando a ridurre al minimo gli errori di battitura dei meno esperti. La selezione dei simboli in seconda funzione è decisamente buona, con un menu a raggi davvero intuitivo.

Non mancano le opzioni di personalizzazione grafica, grazie alle quali potrete configurare al meglio il design della vostra tastiera. Ovviamente ci sono dei piccoli bug da risolvere ma la qualità è molto elevata considerando che si tratta di un’applicazione gratis.

Gli strumenti che abbiamo segnalato sono sicuramente da provare per chi cerca la migliore tastiera Android, offrono infatti numerose funzionalità aggiuntive e danno grandi possibilità di personalizzazione.