Scaricare Album da Facebook

La condivisione di immagini è sicuramente una delle funzionalità più importanti su Facebook, per questo motivo oggi vediamo come scaricare album da Facebook in modo semplice e veloce.

Gli strumenti che offrono questa funzionalità sono piuttosto numerosi, tra i migliori troviamo sicuramento quello proposto da socialphotodownload.com, un servizio gratis che può essere utilizzato tramite il browser, Internet Explorer, Firefox e Google Chrome, su Windows e Mac.

Il funzionamento è molto semplice.

Bisogna accedere con il browser alla pagina iniziale del servizio e cliccare il pulsante Start Downloading che viene mostrato, in questo modo viene aperta una nuova pagina in cui  bisogna cliccare il pulsante Login with Facebook
Si viene in questo modo indirizzati verso il social network, bisogna accedere con il proprio account e clicccare poi Vai all’applicazione per iniziare a utilizzare lo strumento.
Una volta fatto questo, si accede nuovamente al sito dove viene mostrata una pagina simile alla seguente.
Bisogna cliccare il pulsante Facebook Photos e aspettare alcuni secondi, compariranno quindi tutte le fotografie che abbiamo pubblicato sul nostro profilo, quelle pubblicate dagli altri utenti in cui siamo stati taggati e quelle presenti negli album degli amici.
Risulta quindi possibile scegliere quale album scaricare cliccando il relativo pulsante.
Una volta fatto questo, si accede a una nuova pagina in cui troviamo un messaggio che ci avverte che non possiamo completare l’operazione perchè non abbiamo specificato un indirizzo di posta.
Bisogna quindi cliccare il pulsante Add Email Address e specificare l’indirizzo mail a cui si desidera ricevere il link per effettuare il download.

Tramite il link presente nella mail che si riceve sarà possibile completare le immagini presenti nell’album specificato.

Scaricare album da Facebook è quindi un’operazione molto semplice e veloce.