Emule per Android – Le Alternative

Emule per Android esiste, si chiama MuleDroid e risulta essere disponibile su Google Play. Si tratta però di un applicazione molto limitata dal punto di vista dell’interfaccia e delle funzionalità, proponiamo quindi un’alternativa decisamente più interessante per chi vuole scaricare con il proprio smartphone.

La soluzione migliore, per chi vuole scaricare e ha un dispositivo con sistema operativo Android, à sicuramente aDownloader, un client torrent che presenta caratteristiche molto utili.

I client torrent sono facilissimi da utilizzare e molto spesso facilissimi anche da installare. Tipicamente utilizzati su PC desktop, data la grande diffusione di dispositivi mobili con connessione ad Internet di tipo flat, la nascita di client torrent anche per Android  era solo questione di tempo.

Disponibile per smartphone e per tablet android e scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, troviamo il client torrent sicuramente più performante, ovvero aDownloader.

Semplicissimp da utilizzare, la sua interfaccia può sembrare in un primo momento poco curata, ma di fa presto ad accorgersi che c’è tutto quello che serve. Sicuramente più adatta a smartphone che a tablet, la semplicità di questa interfaccia è frutto di una scelta di economica visiva ben precisa, che fa proprio della semplicità uno dei punti di forza di questo client torrent.

Le possibili impostazioni sono le stessa che si trovano disponibili in un normale client per PC e  i torrent si possono scaricare sia in modalità diretta che in modalità magnet link.

Tra le impostazioni, anche la selezione della porta da aprire e da rendere disponibile al client sul nostro router, il numero massimo di download e il numero massimo di upload simultanei.

Volendo possiamo limitare le connessioni, sia in entrata che in uscita, per non impegnare troppa banda e poter tranquillamente navigare in internet anche durante il download.

Ovviamente, nel selezionare i download che desiderate effettuare, dovete comunque sempre tenere presente lo spazio di memorizzazione libero nello storage e, ovviamente, teniamo sempre a disposizione la velocità della connessione che, in caso sia troppo lenta, è meglio utilizzare senza troppi download contemporanei.

Per chi cerca un’alternativa a eMule per Android, aDownloader è sicuramente un’applicazione da provare.