Volti Disegnati da Fotografie – Trasformare Foto in Disegni

In questo articolo presentiamo uno strumento tramite cui trasformare foto in disegni, un servizio gratis che offre la possibilità di ottenere volti disegnati da fotografie in modo molto semplice e veloce.

Si tratta di Tjshome Image Editor, uno strumento che offre moltissime funzionalità, non solo quella della trasformazione in disegno. Vediamo più nel dettaglio come funziona e come utilizzarlo.

Basta collegarsi al siti e nella pagina iniziale  troviamo diverse opzioni che mostrano una miniatura con un’anteprima dei diversi effetti foto che è possibile applicare, bisogna quindi selezionare l’ effetto Sketch se si desidera trasformare una foto in un disegno.

Selezionata la modalità di trasformazione, basta fare click sul pulsante Sfoglia che troviamo infondo alla pagina e selezionare il file di immagine che vogliamo trasformare in disegno a matita.

Per il tipo di effetto desiderato, la foto che avrà migliore possibilità di ottenere buoni risultati è una foto che presenta uno sfondo poco ricco di particolari, questi potrebbero infatti diventare confusi nella trasformazione dell’immagine.

Una volta selezionata la nostra immagine, facciamo click sul pulsante Submit per caricarla nel sito, tenendo presente che la dimensione massima delle immagini da elaborare è di 800 KB.

Dopo che avremo fatto click sul pulsante di caricamento, basterà attendere che Tjshome Image Editor abbia finito di elaborare l’immagine che ci verrà visualizzata in anteprima e che potremo salvare facendo click con il tasto destro e selezionando la voce Salva immagine con nome dal menù a tendina.

I file modificati, restano sul server del servizio per un massimo di 24 ore, poi vengono cancellati, quindi è conveniente salvare subito il risultato della nostra elaborazione.

Lo strumento è quindi molto semplice da utilizzare e rappresenta una soluzione interessante per chi vuole ottenere un volto disegnato da una fotografia in modo veloce.