Classifica Processori Notebook – I Migliori

In questo articolo una classifica dei processori notebook disponibili in questo momento, un modo per individuare quelli più adatti alle proprie esigenze e che offrono le migliori prestazioni.

Grazie alla nostra classifica, potrete scegliere correttamente il vostro notebook, ottenendo le prestazioni che desiderate dal vostro computer. Non sempre, infatti, capita di scegliere il notebook adatto alle proprie esigenze, quindi date un occhio al potenziale dei vari processori qui di seguito e valutate con precisione il rapporto tra qualità e prezzo.

Quali sono i migliori processori notebook del momento? Di seguito la classifica delle migliori CPU disponibili in questo momento

Intel Core i7-4930MX – Attualmente il migliore per prestazioni, questo processore da 3000 3900 MHz quadcore offre cache L2 C+ L3 C pari a 1 MB + 8 MB. Per le altre specifiche tecniche vi rimandiamo alla pagina ufficiale del produttore, anche se, con queste poche informazioni, è già possibile capire il potenziale

Intel Core i7-3940XM – Secondo posto per un altro modello della famiglia Intel, che possiede una frequenza di 3000 3900 MHz, rigorosamente quadcore, con L2 C+ L3 C pari a 1MB + 8MB. Del tutto simile per caratteristiche al modello in prima posizione, anche se perde qualcosa in alcune delle caratteristiche minori come il TPD a 55W, invece che 57W.

Intel Core i7-4900MQ – Il podio si completa con un altro modello della famiglia Intel Core i7, in questo caso però, le caratteristiche sono sicuramente ridimensionate rispetto ai primi due modelli. La frequenza di questa CPU è 2800 3800 MHz, pur restando sempre una quadcore di altissimo livello grazie al Turbo boost e con L2 Cache + L3 Cache 1MB + 8MB, mentre il TDP scende a 47 W.

Come potete vedere Intel Core i7 è la soluzione migliore per chi vuole acquistare un notebook con processore dalle altissime prestazioni. Nella classifica generale dei processori notebook, questo produttore con le serie Core i7 e Core i5 occupano i primi posti.

Per avere un’alternativa al dominio Intel potete ripiegare su AMD, altro produttore di CPU che ha sicuramente compiuto un salto in avanti, dopo un breve  periodo di stallo. Tra i modelli da segnalare troviamo l’AMD Phenom II X2 X640 BE, 3.2 GHz dual core, AMD Phenom II X2 X620 BE, 3.1 GHz dual core, e AMD Phenom II X4 X940 BE, 2.4 GHZ quad core.

Le possibilità sono quindi molte per chi vuole scegliere un processore per il proprio notebook in modo da avere prestazioni elevate.