Come Ricaricare PostePay Online

In passato abbiamo parlato di PostePay ricaricabile e abbiamo messo a disposizione un modulo ricarica da utilizzare nell’ufficio postale, in questo articolo spieghiamo come ricaricare PostePay online in modo semplice e veloce.

La carta Postepay è molto utilizzata per diversi motivi, si tratta di una carta prepagata, che può essere richiesta direttamente presso gli uffici delle Poste semplicemente con il proprio documento di riconoscimento e la prima ricarica da 5 euro.

Una volta attivata, la carta può essere utilizzata in tutti gli sportelli di Poste, nei bancomat accanto agli uffici postali e anche online. Per usare tutti i servizi di Home Banking, però, è necessario essere prima registrati sul sito Poste.it. Una volta registrati, potrete effettuare il Login. Accedendo al vostro pannello di controllo, potete fare una serie di operazioni. Tra queste, oggi vi parliamo di come ricaricare la vostra carta Postepay da questo pannello di controllo.

Dovrete cliccare successivamente su Bancoposta – Postepay. Troverete così il collegamento per ricaricare la carta prepagata. Vi sarà chiesto il numero della carta Postepay che volete ricaricare. Il numero si trova direttamente sulla carta prepagata. Ora, cliccate su Avanti per completare la procedura. A questo punto, il pannello vi chiederà il codice di sicurezza della carta. Il codice è riportato sul retro della Postepay e è in tre cifre, quindi non vi potete sbagliare. Ora, vi verrà richiesta la data di scadenza della carta. Infine, il pannello di controllo chiederà l’intestatario della carta Postepay e l’importo da ricaricare.

Il costo della ricarica sarà di un euro. A questo punto la procedura verrà confermata sia dal pannello di controllo sia dalla mail che riceverete dal portale online delle Poste all’indirizzo che gli avete dato al momento della registrazione. Per verificare l’operazione di ricarica sull’estratto conto, non dovrete fare altro che passare dal pannello di controllo e stampare l’estratto conto.

Ricaricare PostePay online è quindi molto semplice.