Novità Smartphone 2013 – Le Migliori

Il 2013 sarà, come sempre, un anno ricco di smartphone, in questo articolo andremo a scoprire le novità smartphone 2013, con un’anteprima dei dispositivi previsti in uscita nei prossimi mesi.

Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire cosa hanno in serbo per noi Samsung, Apple, Google e soci.

Quali sono le novità smartphone 2013? Eccovi di seguito i modelli previsti per il nuovo anno, appena iniziato.

Sony Xperia Z e ZL – Due nuovi smartphone per Sony, che torna con grosse novità a livello hardware e design. Partiamo proprio dal colpo d’occhio, i nuovi modelli avranno un design molto curato e delle dimensioni che daranno certamente battaglia ai vari iPhone 5 e Galaxy S3. L’hardware è stato rivisto, inserendo componenti interessanti come la CPU dual core da 1.5 GHz, o la fotocamera da 13 megapixel. Due modelli che certamente possiamo consigliare per l’acquisto ancor prima di averli provati.

Samsung Galaxy S4 – Ovviamente uno dei modelli smartphone più attesi del 2013, potrebbe presentare delle novità anche nel design. Da alcuni brevetti depositati ultimamente, sono stati individuati una nuova scocca posteriore bombata e una batteria molto più performante rispetto a quella attualmente implementata su Galaxy S3. Altre novità riguarderanno sicuramente il display, pronto a compiere l’ennesimo salto di qualità con risoluzione e tecnologia AMOLED ulteriormente rivisitata.

LG – Non si conosce ancora la strategia che questo produttore intende adottare, sappiamo però da indiscrezioni recenti che il prossimo modello smartphone, top di gamma, avranno un nuovo display LCD e prestazioni ottimizzate al meglio su dispositivi basati sul sistema operativo Windows Phone 8.

RIM – la nuova versione del sistema operativo, BlackBerry 10, a detta dei vertici RIM, dovrebbe permettere la ripresa del brand americano. Le scelte effettuate nel 2012 non hanno reso come si sperava, per cui RIM proverà a riscattarsi con nuovi modelli basati su un modo diverso di gestire applicazioni. Lo stile rimarrà ovviamente invariato, privilegiando il lato business che ha fatto la fortuna di questo marchio negli ultimi anni.

Apple iPhone 6 – Sarà uno dei dispositivi più attisi del 2013, le sue caratteristiche sono al momento ignote ma, molto presto, inizieranno ad arrivare le prime indiscrezioni sulla scheda tecnica. Apple, visti i feedback degli utenti, potrebbe optare per una nuova cover posteriore, un display con risoluzione e densità sempre più incredibili, oltre che un nuovo processore dual core, più performante rispetto a quello attuale,

Google X Phone – Prodotto in collaborazione con Motorola, questo nuovo smartphone sarà certamente uno dei più attesi. Dopo il Nexus 4, Google proverà nuovamente a ridimensionare il potere di Apple nel settore smartphone, lanciando un prodotto con caratteristiche, per il momento ignote ma annunciate come rivoluzionarie.