Sostituzione Vetro iPhone – Costi e Informazioni Utili

In questo articolo vediamo cosa bisogna fare quando si ha la necessità di effettuare la sostituzione vetro iPhone.

Sicuramente non si rompe con molta facilità, ma se cade in malo modo e se siamo davvero sfortunati, anche lo schermo del nostro iPhone si può rompere. Il dispositivo continua a funzionare, ma diventa di fatto inutilizzabile perché senza il display è difficile fare qualunque cosa.

In una situazione di questo tipo dobbiamo portare il nostro smartphone in assistenza e chiederne la sostituzione.

La cosa migliore da fare, infatti, non è cercare di sostituire il vetro da solo, ma chiamare un centro di assistenza, non correrai in questo modo il rischio di danneggiare altre parti del dispositivo.

Una cosa comunque da tenere presente è che Apple, indipendentemente dalla garanzia, vi offre sempre la possibilità di sostituire un iPhone rotto con un cosiddetto iPhone ricondizionato, ovvero riparato dopo un guasto, a prezzi che vanno dai 211 Euro per iPhone 5 e iPhone 4S, ai 149 Euro per iPhone 4 e iPhone 3GS.

La sostituzione può essere fatta in un Apple Store, oppure direttamente dal sito della Apple, che offre una procedura guidata per l’operazione. La procedura online può essere utilizzata tramite questo link e risulta essere piuttosto semplice e veloce.

In alternativa, è possibile contattare l’assistenza tramite il numero 199 120 800, attivo dal lunedi al vederdi dalle 9 alle 19:45, e concordare la sostituzione dell’iPhone.. Si tratta di un numero a pagamento e quindi conviene cercare di utilizzare la procedura online.

In caso si esegua l’operazione online, non avendo un Apple Store nelle vicinanze, sarà recapitata a casa una scatola in cui dovremo inserire il nostro iPhone rotto e inviarlo alla Apple che, una volta ricevuto il nostro, provvederà ad inviarcene, sempre tramite corriere, un altro in sostituzione. Prima dell’invio, è consigliabile effettuare un backup iPhone in modo da non perdere i dati presenti sullo smartphone.

La sostituzione del vetro iPhone è quindi un’operazione piuttosto semplice e veloce da completare.