Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Traduttore Italiano Sardo Online
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Traduttore Italiano Sardo Online

In passato abbiamo segnalato un traduttore italiano napoletano online e uno dedicato al dialetto siciliano, oggi proponiamo un traduttore italiano sardo e sardo italiano online.

Esistono per le altre lingue, perché non dovrebbero esistere anche per i dialetti? Il dizionario sardo è disponibile tramite questo link e risulta essere decisamente interessante.

Il servizio di Ichnusa.net si caratterizza per un’interfaccia utente molto semplice che nasconde, però, un database che include decine di migliaia di parole.

Il funzionamento è piuttosto semplice. Nella pagina troviamo due moduli, uno tramite cui effettuare la traduzione dall’italiano al sardo e uno attraverso cui è posssibile fare la traduzione dal sardo all’italiano.

Non è necessario inserire la parola in maniera proprio corretta, cosa che potrebbe essere a volte non difficile, ma letteralmente impossibile per chi non conosce il dialetto sardo. Basterà quindi inserire la parola come pensiamo debba essere scritta, e il sistema cercherà quindi tutti i termini simili a quella che abbiamo inserito.

Nel caso in cui la ricerca non dia i risultati sperati, è possibile utilizzare le lettere presenti sotto ai due moduli che ci permettono di accedere alle parole in ordine alfabetico e di cercare il termine che interessa. Ovviamente, l’elenco alfabetico che si trova sotto al pulsante presente nella parte sinistra della pagina ci permetterà di scorrere i vocaboli in italiano, mentre quello presente nella parte destra potremo cercare i vocaboli sardi.

Il traduttore italiano sardo online è quindi molto semplice da utilizzare e risulta essere molto utile per chi vuole capire meglio questo dialetto molto interessante.