Come Creare un Virus

In questo articolo vediamo come creare un virus finto per fare uno scherzo a un amico.

Creare un finto virus è una moda che sta impazzando sul web, l’improvvisarsi hacker anche solo per finta è certamente un’occasione da non perdere per chi vuole fare uno scherzo a amici e conoscenti. Tutto questo, ovviamente, senza alcuna conseguenza per il proprio pc, o meglio, quello della vittima.

Come creare un virus finto? Di seguito le istruzioni per creare un finto virus, che farà visualizzare sullo schermo del pc un messaggio d’allerta.

Per prima cosa aprite l’applicazione Blocco Note andando su Start – Programmi – Accessori – Blocco Note, ora dovrete inserire i seguenti comandi all’interno del file per programmare il finto virus.

@echo off

Echo Virus trovato sul computer

Shutdown –s –f-t 60 –c [scrivi il messaggio da far comparire sullo schermo]

Una volta scritto il messaggio finale dovrete ricordare di togliere le parentesi quadre, a questo punto salvate il file con Salva con nome quindi scegliete il nome del file facendo attenzione ad inserire alla fine l’estensione .bat oppure .cmd, sostituendola al classico .txt. Ora cambiate la barra del formato file da Salva con nome .txt a Tutti i file (*.*), infine cliccate su Salva.

Andate quindi sul desktop e cliccate con il tasto destro, dal menu che compare selezionate Nuovo – Collegamento. Ora inserite, nella finestra, il percorso del file appena creato, oppure ricercatelo tramite il tasto Sfoglia. Una volta individuato, selezionatelo quindi andate Avanti.

Passaggio fondamentale è scegliere, ora, un nome file che sarà certamente aperto dalla vittima dello scherzo. Una volta inserito cliccate su Fine, per concludere l’operazione. Per rendere la vostra trappola con finto virus, meno sospetta, consigliamo di cambiare anche l’icona del file.

Cliccate sul collegamento che avete creato sul desktop con il tasto destro e selezionate Proprietà, nella scheda sarà presenta un’opzione chiamata Cambia icona dalla quale potrete selezionarne una nuova, in linea con il nome del file scelto. Una volta individuata l’icona giusta selezionatela e cliccate su Ok, quindi Applica e Ok.

Per rendere ancora più divertente lo scherzo, potete decidere di visualizzare il vostro finto virus a tutto schermo. Questo è possibile farlo selezionando dal menù tasto destro del collegamento Proprietà – Esegui  – Ingrandita.

Esistono anche altri modi per rendere più completo il vostro finto virus, ma quello che abbiamo visto basta per fare uno scherzo senza creare problemi.