Come Smontare iPhone Velocemente

In questo articolo vediamo come smontare iPhone in modo semplice e veloce.

Se hai un vecchio IPhone e vuoi provare l‘emozione di smontarlo, o se semplicemente sei curioso di sapere come è fatto internamente, ecco dove trovare informazioni dettagliate su come completare l’operazione.

Se la tua intenzione è quella di riparare il dispositivo, bisogna sempre tenere presente che per guasti o rotture Apple, indipendentemente dalla garanzia, offre la possibilità di sostituire il tuo apparecchio con un altro che viene chiamato ricondizionato, ovvero un iPhone che ha avuto una rottura e che è stato successivamente aggiustato come abbiamo visto nella guida sulla sostituzione del vetro dell’iPhone.

Per capire come smontare l’iPhone, il sito migliore è sicuramente iFixit che mette a disposizione informazioni molto dettagliate tramite questo link.

Il sito, solo in inglese, è una vera miniera d’oro per i cosiddetti smanettoni, non a caso si chiama ifixit, ovvero I Fix It, letteralmente Io lo aggiusto. Le istruzioni sono chiare anche per chi non conosce la lingua inglese, quindi potete utilizzarlo senza problemi.

La prima cosa da fare, accedendo alla pagina che abbiamo indicato in precedenza, è scegliere il proprio modello di iPhone. In questo modo si accede alla sezione in cui sono disponibili tutte le guide relative al proprio dispositivo, troviamo articoli con informazioni su come smontare e installare vari componenti dell’iPhone come batteria, sim, pulsanti, fotocamera e schermo.

Selezionando uno degli articoli, si accede alla relativa pagina. All’inizio di ogni guida troviamo l’elenco degli attrezzi necessario per completare l’operazione, in questo modo è possibile verificare di avere tutto il materiale necessario prima di iniziare a smontare l’iPhone.
Le guide sono divise in semplici fasi, per ogni fase troviamo una breve spiegazione di cosa bisogna fare e un’immagine che permette di comprendere meglio l’operazione.

Ifixit è sicuramente la soluzione migliore per chi vuole capire come smontare l’iPhone, le informazioni messe a disposizione sono infatti molto precise e le immagini permettono a tutti di comprendere cosa bisogna fare.