Disdetta Alice ADSL – Modulo e Informazioni Utile

In questo articolo vediamo come fare la disdetta Alice ADSL e dove trovare il modulo da utilizzare.

Se volete disdire il servizio ADSL, per passare a un altro operatore o semplicemente per cessare l’ abbonamento all’ADSL di Telecom Italia, dovete eseguire l’operazione completando la procedura in modo corretto, sia nelle modalità che, soprattutto, nei tempi.

I moduli da utilizzare per la disdetta Alice ADSL sono disponibili sul sito ufficiale o, in alternativa, possono essere scaricati dal sito Moduli.it. Una volta scaricato il modulo, è necessario compilarlo con le varie informazioni richieste e poi inviarlo.

Un primo strumento che è possibile utilizzare per l’invio del modulo è il fax. Risulta infatti possibile inviare il modulo compilato al numero 800000187 insieme a una copia fronte retro della carta di identità del titolare della linea telefonica. In questo caso è importante tenere una copia della ricevuta del fax che farà da garanzia di consegna della disdetta nei termini previsti dal contratto.

Potete anche inviare una lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento, la cosiddetta Ricevuta di Ritorno, all’ indirizzo

Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211, 14100 Asti (AT)

La disdetta può essere fatta sia nel caso in cui abbiate l’apparecchio in comodato, sia che lo abbiate acquistato, è importante quindi scegliere il modulo giusto.

Questi costo non vi verrà invece addebitato se, invece della cessazione completa, volete semplicemente passare ad un altro operatore telefonico.

Se effettuate la disdetta telefonicamente o se desiderate passare ad altro operatore, tenete e a portata di mano il codice cliente che Telecom Italia vi ha fornito e che trovate stampato in bolletta.

I costi per la disdetta Alice ADSL dipendono da quanto tempo è passato dal momento in cui è stata attivata l’offerta e dal tipo di operazione che si desidera eseguire..
Se la disdetta avviene prima che sia passato un anno, saranno addebitati 48 euro come costi per l’operazione.
Se si desidera cessare completamente la linea telefonica, bisogna invece pagare 60 euro.

Risulta importante ricordare che non sono previsti costi aggiuntivi nel caso in cui si desideri passare a un altro operatore ADSL.