Calendario 2014 da Stampare e in PDF

In questo articolo proponiamo un calendario 2014 da stampare in PDF e spieghiamo anche come crearne uno personalizzato utilizzando uno strumento online in modo molto semplice e veloce.

Per scaricare il calendario 2014 è possibile utilizzare il seguente link, si tratta di un calendario stampabile piuttosto semplice in cui sono indicate tutte le festività e che è diviso per mesi.

Esistono vari programmi per creare calendari e in passato abbiamo anche visto come creare un calendario Excel, tra gli strumenti migliori troviamo però sicuramente quello proposto da Timeanddate.com. Vediamo come funziona e come utilizzarlo.

Accedendo alla pagina iniziale, troviamo tutte le opzioni tramite cui creare il calendario divise in varie sezioni.
Nell’area Country and Language è possibile impostare la lingua e la nazione di riferimento del calendario, selezioneremo Italian in modo da ottenere un calendario in italiano e con la segnalazione dei giorni che risultano essere festivi in Italia.

Tramite la sezione Period è possibile scegliere di quale anno creare il calendario, selezioneremo quindi 2014 dal menu Year.
Il menu period permette invece di scegliere se creare il calendario di un anno, di un mese o di un determinato periodo di tempo, nel nostro caso dobbiamo selezionare l’opzione One year.

A questo punto è possibile passare all’area Format tramite cui è possibile scegliere il formato da utilizzare per il proprio calendario 2014.
Avremo quindi la possibilità di scegliere il numero di colonne, l’ordine di lettura, aggiungere spazi per inserire note e tra i vari mesi.

La sezione Design permette di impostare il calendario dal punto di vista grafico.
Risulta essere quindi possibile decidere quale colore utilizzare e visualizzare un’anteprima.

In Title and text formatting sono presenti numerose opzioni che permettono di scegliere se mostrare un titolo e il nome del mese e di impostare il formato in cui devono essere visualizzati i giorni della settimana.

Nell’area Holidays troviamo la possibilità di configurare il modo in cui devono essere mostrati i giorni festivi, è quindi possibile scegliere quali festività mostrare, se visualizzare il nome e quale colore utilizzare.

In Weeks sono disponibili alcune opzioni aggiuntive relative ai giorni della settimana, in particolare è possibile decidere quale giorno utilizzare come primo giorno della settimana e se mostrare il numero della settimana.

Una volta che le opzioni sono state configurate nel modo desiderato, è possibile cliccare il pulsante Show calendar. Viene quindi mostrata un’anteprima del calendario 2014 creato.
Nella parte bassa della pagina troviamo due opzioni utili.
Printer friendly calendar permette di ottenere il calendario 2014 da stampare tramite il proprio browser mentre attraverso Printable Calendar è possibile scaricare il calendario in formato PDF.

Il servizio messo a disposizione da Timeanddate.com è quindi molto semplice da utilizzare e permette di crare un calendario 2014 stampabile e in PDF in modo veloce.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *