Edison Numero Verde – Parlare con il Servizio Clienti

In questo articolo spieghiamo come utilizzare il numero verde Edison Energia per parlare con il servizio clienti.

Edison mette a disposizione diversi strumenti per contattare il servizio clienti, è quindi importante capire quale utilizzare in modo da ottenere le informazioni di cui si ha bisogno in modo veloce.

Nel caso in cui non si sia ancora clienti ma si desideri ottenere informazioni sulle varie offerte commerciali dell’azienda, è possibile chiamare il numero verde 800.14.14.14, attivo sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro.

Se si è già clienti Edison Energia, bisogna fare una distinzione tra i clienti Casa e i clienti Business.
I clienti casa possono contattare il servizio clienti tramite il numero verde 800.031.141, anche questo attivo sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro, o utilizzare uno degli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
In particolare, è possibile contattare il servizio clienti anche tramite il numero verde fax, 800.031.143, tramite mail, all’indirizzo servizioclienti@edison.it, o via posta, scrivendo a
Edison Energia Spa
Servizio Clienti Edison
Casella Postale 94,
20080 Basiglio (MI)

I clienti business hanno a disposizione un servizio simile, i contatti da utilizzare sono però diversi.
Il numero verde da chiamare in questo caso è infatti 800.031.121 mentre per inviare i fax bisogna utilizzare il numero 800.031.124 e per le mail l’indirizzo è servizioclientiaziende@edison.it.
Anche in questo caso è possibile utilizzare la posta tramite il seguente indirizzo
Edison Energia Spa
Servizio Clienti Aziende
Casella Postale 100,
00043 Ciampino (Roma)

Risulta importante ricordare anche che Edison Energia mette a disposizione dei numeri verdi per il servizio di autolettura. Per questa operazione non bisogna quindi chiamare il servizio clienti, ma è necessario utilizzare i seguenti numeri.
Numero Verde Energia Elettrica 800.031.115
Numero Verde Mercato Libero del Gas 800.031.115
Numero Verde Mercato Tutelato del Gas 800.182.777

Molti si chiedono quale sia il modo migliore per contattare l’assistenza clienti di Edison Energia, per trovare la risposta è necessario considerare alcuni elementi. Il servizio clienti non è parte integrante dell’ azienda, ma un semplice call center esterno a cui l’azienda si appoggia, quindi spesso gli operatori non sono in grado di dare risposte relative a problematiche molto particolari ma sono possono solo di gestire la normale amministrazione.
Il servizio tramite mail è interno all’azienda e sembra potere fornire migliori risposte ma, ovviamente, con tempi superiori.

In caso di problema quindi, si consiglia di chiamare il numero verde per vedere se il problema rientra nella capacità di gestione del call center e, se non si riesce a ottenere una risposta valida, mettere tutti i dati in una mail e contattare il servizio tramite questo strumento.