Agenda 2013 Gratis – Dove Trovarla

In questo articolo segnaliamo un programma tramite cui è possibile avere e gestire un’agenda 2013 gratis personalizzata.

Serve a tutti un’agenda che sia non solo una rubrica ma un vero e proprio strumento per l’organizzazione che, in formato cartaceo o in formato elettronico, ci aiuti a gestire meglio le nostre attività. I programmi che offrono questo tipo di funzionalità sono numerosi e Total Organizer è sicuramente tra i migliori.

Si tratta di uno strumento gratis in grado di archiviare grandi quantità di dati come appunti, informazioni utili, contatti e che offre opzioni utili come il sistema reminder, ovvero con una funzione che ci notifica e ci avvisa di eventuali impegni che dobbiamo sbrigare.

Con Total Organizer  è possibile creare cartelle e sottocartelle per archiviare i dati e le informazioni in modo organizzato e semplice da consultare e gestire. Per ciascuna cartella possiamo decidere di inserire uno o più tag, ovvero delle etichette che poi potremo cercare e che ci permetteranno di ritrovare facilmente tutte le informazioni collegate al tag dai noi inserito, indipendentemente dalla cartella in cui, per comodità, avremo archiviato i dati.

L’interfaccia risulta essere piuttosto semplice, i dati e le informazioni possono quindi essere inseriti in modo piuttosto veloce.

Total Organizer è quindi una soluzione interessante per chi cerca un’agenda 2013 per la gestione di dati, appuntamenti e altro ma è davvero utile solo se inseriamo le informazioni in maniera corretta e in modo organizzato, altrimenti finisce per essere un ammasso informe di dati non gestibili, come i mille fogliettini contenenti numeri telefonici senza il nome accanto.

Risulta importante ricordare che esiste anche una versione a pagamento del programma che propone alcune funzionalità aggiuntive come la protezione delle password, l’inserimento di allegati, la creazione di collegamenti logici tra le informazioni, l’aggiunta di immagini e la registrazione di messaggi vocali.
La versione gratis del programma basta comunque per soddisfare le esigenze della maggioranza delle persone che cercano un’agenda 2013 personalizzata da utilizzare sul computer.