Immagini con Frasi – Come Crearle

In questo articolo segnaliamo un servizio tramite cui è possibile creare immagini con frasi online in modo molto semplice e veloce.

Lo strumento si chiama Phrasr, raggiungibile tramite questo link,  e utilizza le API di Flickr. Vediamo più nel dettaglio come funziona e come utilizzarlo per creare immagini con frasi belle e divertenti.

Accedendo alla pagina iniziale, troviamo un modulo in cui è possibile inserire una frase. Il sito richiede che venga inserita una frase, bisogna quindi digitare almeno due parole. Una volta che la frase è stata inserita, è possibile cliccare il pulsante Start.

Per ciascuna delle parole digitate sarà proposta un’immagine che potrete accettare o potrete modificare andando a sfogliare l’elenco delle foto messe a disposizione. In alternativa, potrete anche scegliere di non fare corrispondere alcuna immagine a una delle parole, come nel caso, peresempio, di articoli o di preposizioni contenute all’interno della frase.

Le immagini che vengono proposte sono quelle che sono state inserite in Flickr e che sono state dotate di un tag che corrisponde alla parola da voi inserita.

I risultati che è possibile ottenere sono molto interessanti, su Flickr sono infatti disponibili foto di tutti i tipi e quindi è possibile trovare le immagini giuste per la propria frase.

L’ utilizzo pratico di questo servizio non è ben definito, può però essere una soluzione per creare immagini con scritte belle e divertenti da condividere su Facebook. Quello che è certo è che è sicuramente divertente cercare le corrispondenze che Flickr propone per le parole della frase che abbiamo inserito.

Unica pecca, per un utilizzatore italiano, è che le immagini che vengono proposte spesso sono quelle riferite non al tag in italiano, ma a un’eventuale traduzione in lingua inglese.

Se volete creare immagini con frasi, il consiglio è quello di provare questo strumento che è gratis e che non richiede la registrazione.