Imparare lo Spagnolo Online

In questo articolo vediamo come imparare lo spagnolo online in modo semplice, utilizzando alcuni servizi disponibili in rete.

Imparare una nuova lingua è sempre interessante, imparare lo spagnolo, una delle lingue più parlate nel mondo, non solo è divertente ma può anche tornare molto utile.

Se vogliamo impararlo da soli, online e addirittura gratis, l’unica cosa che dobbiamo fare è utilizzare e diverse risorse gratuite che internet ci mette a disposizione.

Lo spagnolo è infatti una lingua che ha alcune somiglianze con l’italiano, cosa che da un certo punto di vista ci facilita molto, ma ha strutture grammaticali che non sono uguali a quelle della nostra lingua, sono solo simili. Molti vocaboli, inoltre, possono indurci in errore perché, anche se sono molto simili a parole esistenti nella lingua italiana, hanno significati molto diversi. Non a caso vengono chiamati falsos amigos, ovvero falsi amici, ingannatori.

Prima di iniziare a imparare la lingua, è necessario avere a disposizione un dizionario.
Questo strumento permette infatti di trovare velocemente la traduzione delle parole da spagnolo a italiano e da italiano a spagnolo.
Tra i servizi migliori troviamo sicuramente quello messo a disposizione da corriere.it, il sito offre infatti un dizionario spagnolo completo da utilizzare online.

Per iniziare a imparare lo spagnolo online, è possibile utilizzare il corso messo a disposizione dal sito spagnolo-online.de.
Si tratta di un corso gratis molto interessante, diviso in oltre venti lezioni, che parte dalle basi e arriva a trattare argomenti avanzati.
Per ogni lezione troviamo una spiegazione, in italiano, e file audio da ascoltare che risultano essere utili per migliorare la pronuncia.

Molto interessante, specialmente per chi vuole organizzare una vacanza in Spagna, risulta essere anche il servizio proposto da Loecsen.com.
Si tratta di uno strumento tramite cui è possibile imparare espressioni da utilizzare i situazioni di vario tipo ascoltando la pronuncia.

Se si conoscono già le basi della lingua e si desidera migliorare la propria pronucia e comprensione, la soluzione è rappresentata da Cengage Learning.
Il sito mette a disposizione diverse lezioni audio che permettono di imparare nuove espressioni e ascoltare conversazioni in spagnola.

La rete rappresenta quindi una soluzione utile per chi vuole imparare lo spagnolo e il consiglio è quello di utilizzare i servizi che abbiamo segnalato.