Come Pubblicizzare un Blog

In questo articolo vediamo come pubblicizzare un blog in modo semplice.

La qualità dei contenuti che offri è un requisito essenziale per il successo, da sola però non basta. Devi fare sapere agli altri che esisti.

Per creare un blog di successo, è necessario pubblicizzarlo e in questo articolo proporremo alcune tecniche gratuite da utilizzare per chi vuole iniziare a promuovere il proprio sito.
Si tratta di operazioni semplici, che tutti possono fare, tramite cui possiamo iniziare a fare conoscere il nostro blog.

Social Network
L’importanza dei social network è sempre maggiore e rappresentano anche un modo semplice per promuovere il proprio blog.
Crea una pagina su Facebook e inserisce gli aggiornamenti relativi al tuo sito, condividi i tuoi post su Twitter e su Google plus.

Commenti
Si tratta di un modo semplice ma efficace di promuovere il proprio blog, deve essere però fatto con attenzione.
Semplice perchè basta visitare altri blog, leggere gli articoli e inserire commenti validi.
Quando dico che deve essere fatto con attenzione ma riferisco al fatto che bisogna evitare di inserire commenti che possono essere considerati spam.
Il consiglio è quello di partecipare ai blog attivi nel nostro stesso settore, dove probabilmente troveremo persone interessate al nostro sito.

Guest Post
Un modo molto interessante di creare interesse verso il nostro blog è rappresentato dai guest post, articoli che scriviamo per siti già conosciuti e nei quali possiamo inserire un link verso il nostro blog.
Diventa importante individuare blog di qualità che accettano guest post e ovviamente gli articoli che scriveremo dovranno essere molto curati, in modo da generare interesse e ottenere nuovi lettori.

Forum
Un modo efficace di pubblicizzare il proprio blog, ma che richiede un certo impegno, è rappresentato dai Forum.
Il consiglio è quello di iscriversi ai più importanti forum presenti nel proprio settore e partecipare in modo attivo.
Molti forum permettono di inserire un link al proprio sito nella firma e questo offre la possibilità di fare conoscere il proprio blog.

Le possibilità per pubblicizzare un blog sono quindi numerose.