Nokia con Tastiera QWERTY

In un articolo precedente abbiamo parlato di cellulari con tastiera QWERTY, oggi vediamo quali sono i migliori Nokia con tastiera QWERTY disponibili in questo momento.

Nokia è uno dei pochi produttori che ancora propongono dei modelli smartphone con tastiera qwerty fisica. Una scelta che va incontro alle esigenze dei tanti clienti che vogliono un supporto materiale per la digitazione del testo. In questo articolo andremo a scoprire quali sono i migliori Nokia con tastiera qwerty attualmente disponibili sul mercato italiano, oppure in fase di lancio.

Nokia E6-00 – Tra le caratteristiche più importanti di questo modello di Nokia con tastiera qwerty troviamo una batteria molto longeva, display touchscreen, e una gestione dei contenuti dati più che discreta. Tutte qualità che lo rendono uno smartphone perfetto per il settore business, anche in considerazione dellla presenza di 4 tasti menù e di un’interfaccia con widget dedicati alle mail, social, archivio dati. Il prezzo di questo smartphone attualmente è di 265 euro.

Nokia E7-00 – Disponibile da qualche tempo, questo smartphone non ha certamente nulla da invidiare a i nuovi modelli della fascia business. La fotocamera da 8 megapixel, con possibilità di girare video in HD, la tastiera qwerty fisica a scomparsa laterale, studiata per integrare uno schermo di dimensioni accettabili e l’implementazione di strumenti Office, per accentuare il lato business dello smartphone, rendono questo modello il miglior compromesso tra multimedialità e praticità. Il prezzo sul mercato italiano è di 358 euro circa.

Nokia Asha 200 – Smartphone con tastiera qwerty fisica dotato di caratteristiche che lo rendono perfetto per l’interazione avanzata con i social network, l’ascolto di musica in mobilità e la gestione di due utenze telefoniche grazie alla modalità dual SIM. Il prezzo sul mercato è di 75 euro circa.

Nokia Asha 303 – Stessa serie ma concezione diversa rispetto al modello descritto poco fa; il design della versione 303 privilegia un display più grande, adatto per la navigazione web e la visione di contenuti multimediali. Ovviamente il lato social non è compromesso, quindi risulta essere un ottimo compromesso tra funzionalità touchscreen e praticità d’uso grazie alla qwerty fisica. L’Asha 303 è offerto ad un prezzo di 149,90 euro.

Nokia Asha 205 – Modello non ancora sul mercato, ma che arriverà presto stando alle indiscrezioni che il produttore finlandese ha dato. L’Asha 205 è l’internet phone che molti aspettavano, ossia uno smartphone con tastiera qwerty e display touch che implementa diverse soluzioni studiate per rendere la navigazione web, e la pubblicazione di contenuti sui social network, più facile e immediata. Sarà disponibile anche una versione dual SIM.