Bloccare una Persona su Facebook

In questo articolo vediamo come bloccare una persona su Facebook, in passato abbiamo spiegato invece come eseguire l’operazione opposta, sbloccare una persona su Facebook.

La presenza su un social network potrebbe farci entrare in contatto con persone che, per un motivo o per l’altro, non gradiamo avere tra i nostri amici e a cui non vogliamo dare accesso alle nostre attività sul social network.

Che fare allora? E’ molto semplice, Facebook stesso mette a disposizione uno strumento per bloccare una persona che riteniamo sgradita. Bloccandola, non solo questa persona non vedrà più alcuna nostra attività, ma anche noi non vedremo più nulla di quello che lui o lei pubblica su FB.

Per bloccare una persona e non avere più sue notizie su sul social network, e allo stesso tempo far si che questa persona non veda più nulla di noi, bisogna eseguire le seguenti operazioni.

-Accedere a Facebook con il proprio account.

-Cliccare il pulsante in alto a destra e selezionare Impostazioni sulla privacy dal menu che viene mostrato.

-Viene aperta una nuova pagina. Selezionare Blocco dal menu presente nella parte sinistra della pagina.

-Inserire i nomi delle persone da bloccare nel modulo presente nella sezione Blocco di utenti e cliccare il pulsante Blocca per confermare l’operazione.

Da quel momento in poi, tutti i nostri post, i nostri messaggi, i nostri Mi piace, risulteranno letteralmente scomparsi per la persona o per le persone che abbiamo inserito nella black list.

Ovviamente, potremo sempre, in qualunque momento, rimuovere una persona dalla nostra black list semplicemente tornando nella pagina della privacy che mostrerà a questo punto un elenco di utenti che abbiam bloccato. Facendo click sulla crocetta accanto al nome, FB ci chiederà se vogliamo rimuovere il blocco nei confronti di questa persona.

Rimosso il blocco, non potremo più bloccare la stessa persona per almeno due giorni, cosa corretta visto che un blocco sicuramente è da farsi in maniera pensata e non per dispetto.

Bloccare una persona su Facebook è quindi un’operazione molto semplice e veloce da completare.