DNS Telecom – Come Trovarli

In un articolo precedente abbiamo proposto una lista di DNS Infostrada da utilizzare, oggi vediamo come trovare i migliori DNS Telecom disponibili in questo momento.

Per migliorare la velocità della propria linea ADSL Telecom è necessario eseguire diverse operazioni, tra queste troviamo l’utilizzo dei server DNS migliori. Un’operazione che porterà un sostanziale miglioramento della navigazione.

In questa guida scopriremo cosa sono i dns e come scegliere i migliori per navigare con una connessione internet Telecom Alice.

Cosa sono i DNS? Si tratta di server che hanno il compito di trasformare gli indirizzi digitati nel browser in indirizzi IP, gli indirizzi che identificano i computer collegati alla rete e che sono utilizzati per il trasferimento dei dati. Più veloce è un server DNS, in minore tempo sarà effettuata questa trasformazione.

Quali sono i migliori dns? Scegliere il dns migliore è una cosa abbastanza semplice, esistono dei programmi che analizzano la tua connessione e scelgono, per te, i migliori dns attualmente disponibili. Se ti interessa una procedura di questo tipo possiamo consigliarti il programma gratuito Dns Jumper. Esistono anche altri strumenti, come Namebench, che offrono funzionalità simili ma noi abbiamo basato il cambio di dns sul programma citato in precedenza.

Una volta scaricata questa applicazione, dalla schermata principale potrai selezionare la voce Fastest Dns per analizzare la tua connessione Telecom e ricercare i migliori dns del momento. Dopo pochi minuti saà riportata una lista di dns dalla quale andrai a selezionare quello che risponde in modo più veloce. Ora clicca su Apply Dns per impostare il nuovo server al quale la tua linea Telecom ADSL farà riferimento.

Il gioco è praticamente fatto, visto che l’applicazione Dns Jumper effettua tutto automaticamente, quindi non resta che testare le potenzialità del nuovo dns e controllare, con cadenza mensile, la disponibilità di nuovi dns più veloci. In questo modo non ci saranno più problemi riguardanti la reattività della connessione Telecom.

I risultati derivati dal cambio di dns, per le connessioni Telecom, possono essere molto interessanti quindi prenditi qualche minuto di tempo per effettuare questa procedura e sfrutta al massimo la linea ADSL fornita dal tuo operatore.

In caso di problemi frequenti della connessione prova a cambiare dns, se anche allora il problema non è risolto, è consigliabile contattare sempre il servizio clienti per un intervento di manutenzione alla linea principale. Detto questo non ci resta che augurarvi buona ricerca per i migliori server dns Telecom Alice.