Aggiornamento Driver Gratis – Come Fare

L’aggiornamento driver è un’operazione molto importante, in questa articolo spieghiamo come completarla in modo semplice tramite un programma gratis.

Niente da fare, la nuova periferica che hai acquistato ha deciso, pur essendo perfettamente compatibile con il tuo PC, di non volerne sapere di funzionare. Certo che, molto preso dal nuovo acquisto, ti sei forse lasciato sfuggire che il commesso non solo non ti ha chiesto che PC hai, ma non ti ha nemmeno chiesto quale sistema operativo monto.

I driver forniti con la nuova periferica sono aggiornati alla versione di Windows precedente alla tua e non sono affatto compatibili con il tuo  PC. Niente paura, in rete, è molto probabile che trovare i driver giusti e senza nemmeno doverli cercare manualmente.

Esiste infatti un programma  gratis che fa tutto il lavoro in modo automatico. Questo  instancabile cercatore di driver è molto utile visto che differenza vostra non ha problemi nell’andare a recuperare i driver anche se il sito è in lingua tedesca o francese. Il programma in questione si chiama Device Doctor e permette di effettuare l’aggiornamento driver gratis son pochi click.

Vediamo come utilizzarlo. Collegati al sito di Device Doctor e fai click su Download Device Doctor per scaricare il file di installazione. Una volta completato il download, fai partire il Setup e installa il programma, accetta le condizioni d’uso, fai click su Next per tre volte e avrai fatto.

A questo punto puoi avviare Device Doctor e fare click su Begin Scan, inizierà in questo modo la ricerca di driver aggiornati per il tuo PC.

Se sono disponibili driver aggiornati per il tuo computer, il programma li mostrerà in una lista con, a fianco, il relativo pulsante Download Update, in modo che potrai scaricare solo i driver da te desiderati, senza la necessità di scaricare driver per le periferiche già perfettamente funzionanti.

Eseguire l’aggiornamento driver gratis tramite questo strumento è quindi molto semplice  e veloce.