Samsung Galaxy S3 – Aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean e Problemi Principali

L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean è ormai disponibile per la maggioranza di possessori di Samsung Galaxy S3, è possibile quindi fare un’analisi di quelli che sono i problemi principali riscontrati.

Il problema più diffuso è sicuramente quello relativo alla batteria, molti utenti hanno infatti riscontrato l’impossibilità di completare con successo la ricarica, questa raggiunge il 98% e non il 100%.
La soluzione più semplice, e valida per tutti gli smartphone che utilizzano Android come sistema operativo, consiste di portare la batteria del dispositivo al di sotto del 20%, spegnere lo smartphone e lasciarlo in carica per tutta la notta.ù
Sarà poi necessario avviarlo con il caricabatterie collegato, spegnore nuovamente il dispositivo e lasciarlo in carica per un’altra ora.

Un altro problema che molti utenti hanno riscontrato sui Samsung Galaxy S3 su cui è stato eseguito l’aggiornamento a Android 4.1.2 Jelly Bean riguarda la tecnologia NFC.
Su alcuni dispositivi il modulo NFC causa infatti un riavvio improvviso del dispositivo.

L’aggiornamento ha portato diversi miglioramenti come la funzionalità Multiview che permette di gestire più applicazioni contemporaneamente e la nuova applicazione per la gestione della galleria.

Non resta che aspettare per capire quanto sono diffusi i problemi indicati e quali soluzioni saranno messe a disposizione da Samsung per chi utilizza lo smartphone.