Numero Verde Vodafone – Come Contattare il Servizio Clienti

In articoli precedenti abbiamo spiegato la procedura da seguire per i reclami Vodafone e abbiamo messo a disposizione un modulo per la disdetta del contratto, oggi vediamo come utilizzare il numero verde Vodafone per parlare con il servizio clienti.

Le procedure per contattare i call center dei vari operatori telefonici a volte variano in modo anche abbastanza improvviso, facendo si che la combinazione di numeri che utilizzavamo per fare una certa cosa non funzioni più.

I menù guidati dalla voce del risponditore automatico, infatti, possono essere modificati e impostati in maniera diversa a seconda delle esigenze dell’operatore, che spesso nei menù cerca di metterci di tutto e di più, tanto che alla fine ci si perde fra i diversi passaggi e a volte si rinuncia proprio.

Per quanto riguarda, nello specifico, il Servizio Clienti Vodafone può essere contattato al numero verde 190, vediamo quale risulta essere la procedura da seguire.

Al 190, il menù vocale di primo livello ci propone 3 scelte.

Digitiamo il tasto 1, quello per avere informazioni sulle tariffe e sulle offerte, poi digitiamo 9. Fatto questo, per parlare con un operatore digitiamo 1 o 2 per le informazioni commerciali , oppure 3 per smarrimento o furto della SIM.

La seconda scelta, se digitiamo il tasto 2 nel primo menu, è per avere informazioni relative alla navigazione in internet o con chiavetta  da Pc o da tablet. Digitiamo 9, poi per parlare con un operatore digitiamo 1 per la assistenza oppure 2 per smarrimento o furto della SIM.

La terza scelta, quella che possiamo compiere digitando il tasto 3 nel primo menu, è quella relativa alle informazioni sulla linea ADSL Vodafone station oppure per il numeri di rete fissa Vodafone. Da questo sottomenu, digitiamo 9 per parlare con un operatore.

Utilizzare il numero verde Vodafone per parlare con il servizio clienti è quindi piuttosto semplice.