Codice della Strada PDF 2013 – Dove Trovarlo Online

In questo articolo vediamo dove trovare il codice della strada PDF 2013, uno strumento molto utile.

Il codice della strada sempre e costantemente aggiornato può essere trovato sul sito che fa capo proprio a chi il codice della strada lo regolamenta. Ovviamente stiamo parlando del Portale dell’Automobilista, sito da cui possiamo scaricare il codice della strada 2013 in formato pdf facendo semplicemente click su questo link.

Quando ci compare la finestra di salvataggio, scegliamo la posizione in cui vogliamo salvare il file pdf che contiene il nuovo codice della strada aggiornato, e in questo modo lo troveremo sul nostro disco per una comoda consultazione anche quando non siamo collegati alla rete.

Il portale dell’Automobilista, a cui possiamo ovviamente iscriverci, è il portale del Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che eroga i servizi di egovernment collegati al ministero.

Tutti i  cittadini, gli operatori del settore trasporti, le imprese e le aziende possono reperire informazioni online ed ovviamente possono accedere, previa registrazione,  ai servizi online dedicati a tipo di utente che ha eseguito il login. Creare un account permette anche di accedere a servizi molto utili come la possibilità di eseguire la verifica punti patente online.

Molta documentazione è disponibile anche senza connettersi al portale, come appunto il codice della strada aggiornato che è scaricabile per  tutti, senza che venga necessariamente richiesto di fare login.

Scaricare e utilizzare il codice della strada PDF e quindi un’operazione molto semplice e veloce.