Samsung Galaxy S3 e aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean – La Situazione

Di Samsung Galaxy S3 e dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean si continua a parlare molto, la distribuzione non è infatti stata completata e in Italia sono molti gli utenti che quindi non hanno ancora avuto la posssibilità di installarlo.

Particolare è la situazione di chi dispone di un Samsung Galaxy Se no brand, nei giorni scorsi l’aggiornamento era stato reso disponibile.
Dopo poche ore, la distribuzione era stata però sospesa da parte di Samsung Italia. In un primo momento si era parlato di un problema con i server, le cose sembrano però essere più complicate.

Sembra infatti che l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S3 no brand abbia dei bug piuttosto gravi.
In particolare, Samsung Italia sta verificando il problema per cui risulta essere impossibile sbloccare lo schermo dello smartphone dopo che questo è stato messo in standby.
A quanto pare, chi si trova in una situazione di questo tipo, è costretto a togliere la batteria dello smartphone per riuscire poi a sbloccare e utilizzare il proprio Samsung Galaxy S3.

Numerosi sono i commenti che è possibile leggere sulla pagina Facebook di Samsung Italia, al momento l’azienda si è limitata a rispondere comunicando che le segnalazioni vengono lette e che presto l’aggiornamento tornerà a essere disponibile.

I possessori di Samsung Galaxy S3 non sono gli unici a lamentarsi, anche chi dispone di uno smartphone Tim e Wind è ancora in attesa dell’aggiornamento.
Al momento non sono state comunicate le date in cui l’aggiornamento sarà disponibile anche per questi operatori, è quindi necessario aspettare.